Il bilancio sociale è l’esito di un processo con il quale l’amministrazione rende conto delle scelte, delle attività, dei risultati e dell’impiego di risorse in un dato periodo, in modo da consentire ai cittadini e ai diversi interlocutori di conoscere e formulare un proprio giudizio su come l’amministrazione interpreta e realizza la sua missione istituzionale e il suo mandato”.

Il Bilancio sociale di mandato 2004-2009 si inserisce all’interno di un progetto di comunicazione e trasparenza che la Città di Saluzzo porta avanti ormai da alcuni anni nei confronti dei propri cittadini, nella convinzione che la piena e consapevole partecipazione di tutti alla vita amministrativa costituisca la vera garanzia di una corretta gestione della cosa pubblica.

Si tratta di un documento che fornisce un rendiconto di quanto realizzato dall’amministrazione comunale nell’arco temporale del mandato 2004-2009, con l’indicazione dei dati finanziari e di attività e l’analisi delle ricadute in campo sociale, ambientale ed economico.

Il documento, oltre che scaricabile integralmente in formato .pdf, è in distribuzione gratuita presso gli uffici comunali.

Bilancio Sociale anno 2010:

  1. Introduzione;
  2. Saluto del sindaco;
  3. Premessa del Segretario comunale;
  4. L’identità di Saluzzo;
  5. La Saluzzo dei servizi e dei diritti sociali;
  6. La Saluzzo della scuola e delle famiglie;
  7. La Saluzzo della cultura e del turismo;
  8. La Saluzzo del tempo libero e dello sport;
  9. La Saluzzo dell’ambiente e del territorio;
  10. La Saluzzo dell’economia e dello sviluppo.