Comuni aderenti (Bagnolo Piemonte, Lagnasco, Moretta, Racconigi, Saluzzo)

Ai sensi dell’art. 3, comma 1 lett. i), del del decreto legislativo 50/2016 la Centrale di Committenza è un’amministrazione aggiudicatrice o un ente aggiudicatore che forniscono attività di centralizzazione delle committenze [le attività svolte su base permanente riguardanti: 1) l’acquisizione di forniture o servizi destinati a stazioni appaltanti; 2) l’aggiudicazione di appalti o la conclusione di accordi quadro per lavori, forniture o servizi destinati a stazioni appaltanti] e, se del caso, attività di committenza ausiliarie [le attività che consistono nella prestazione di supporto alle attività di committenza, in particolare nelle forme seguenti: 1) infrastrutture tecniche che consentano alle stazioni appaltanti di aggiudicare appalti pubblici o di concludere accordi quadro per lavori, forniture o servizi; 2) consulenza sullo svolgimento o sulla progettazione delle procedure di appalto; 3) preparazione delle procedure di appalto in nome e per conto della stazione appaltante interessata; 4) gestione delle procedure di appalto in nome e per conto della stazione appaltante interessata].

L’art. 37 del decreto legislativo 50/2016 prevede al comma 4 che i comuni non capoluogo di provincia, ferme restando le deroghe previste dall’art. 36 per gli affidamenti di importi contenuti, procedono all’affidamento di lavori servizi e forniture con una delle seguenti modalità:

ricorrendo a una centrale di committenza o a soggetti aggregatori qualificati;

mediante unioni di comuni costituite e qualificate come centrali di committenza, ovvero associandosi o consorziandosi in centrali di committenza nelle forme previste dall’ordinamento.

ricorrendo alla stazione unica appaltante costituita presso gli enti di area vasta ai sensi della legge 7 aprile 2014, n. 56.

Il comma 5 dello stesso articolo 37 demanda a un decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Economia e delle Finanze, previa intesa in conferenza unificata, la definizione degli ambiti territoriali ottimali, i criteri e le modalità, per la costituzione delle centrali uniche di committenza in forma di aggregazione dei comuni non capoluogo di provincia, prevedendo espressamente che, fino alla data di entrata in vigore del decreto, si applica il comma 10 dell’art. 216, ai sensi del quale è consentita l’operatività delle centrali di committenza già costituite, se iscritte all’anagrafe di cui all’art. 33 – ter del d.l. 18.10.2012, n. 179, convertito, con modificazioni, nella legge 17.12.2012, n. 221 (Anagrafe unica delle stazioni appaltanti).

La Centrale unica di Committenza tra i Comuni di Bagnolo Piemonte, Lagnasco, Moretta, Racconigi e Saluzzo è iscritta all’A.U.S.A. (Anagrafe unica delle stazioni appaltanti) e pertanto, nelle more dell’attuazione delle nuove disposizioni, può continuare ad operare.

Con deliberazioni n. 107 del 18.12.2014 del Consiglio Comunale di Saluzzo, n. 61 del 22.12.2014 del Consiglio Comunale di Moretta e n. 47 del 23.12.2014 del Consiglio Comunale di Racconigi si è stabilito di procedere alla costituzione di una Centrale Unica di Committenza tra i Comuni di Moretta, Racconigi e Saluzzo, poi formalizzata con convenzione sottoscritta in data 05.02.2015, ed il Comune di Saluzzo è stato individuato quale Comune capofila.

Con deliberazioni n. 203 del 22.12.2014 della Giunta Comunale di Moretta, n. 5 del 28.01.2015 della Giunta Comunale di Saluzzo e n. 29 del 10.02.2015 della Giunta Comunale di Racconigi è stato conseguentemente approvato il Regolamento per il funzionamento della Centrale Unica di Committenza, da esercitarsi in forma associata tra i Comuni di Moretta, Racconigi e Saluzzo.

Con deliberazione della Giunta Comunale di Saluzzo n. 31 del 25.02.2015 è stato costituito, ai sensi dell’art. 8, comma 4, della suddetta convenzione, l’Ufficio comune della Centrale Unica di Committenza tra i Comuni di Moretta, Racconigi e Saluzzo con sede presso il Comune di Saluzzo.

Con deliberazione del Consiglio Comunale di Bagnolo Piemonte n. 54 in data 09.12.2015, il suddetto Comune ha deliberato la propria adesione alla Centrale Unica di Committenza, condiviso il testo della convenzione ed autorizzato la sottoscrizione della convenzione medesima poi avvenuta in data 26.01.2016.

Con deliberazione della Giunta Comunale di Bagnolo Piemonte n. 149 del 09.12.2015, è stato approvato il Regolamento per il funzionamento della Centrale Unica di Committenza da esercitarsi in forma associata tra i Comuni di Bagnolo Piemonte, Moretta, Racconigi e Saluzzo.

Con deliberazione della Giunta Comunale di Saluzzo n. 14 del 28.01.2016 è stato integrato, ai sensi dell’art. 8, comma 4, della suddetta convenzione, l’Ufficio comune della Centrale Unica di Committenza tra i Comuni di Bagnolo Piemonte, Moretta, Racconigi e Saluzzo, con sede presso il Comune di Saluzzo.

Con deliberazione del Consiglio Comunale di Lagnasco n. 19 in data 23.06.2016, il suddetto Comune ha deliberato la propria adesione alla Centrale Unica di Committenza, condiviso il testo della convenzione ed autorizzato la sottoscrizione della convenzione medesima poi avvenuta in data 11.10.2016.

Con deliberazione della Giunta Comunale di Lagnasco n. 47 del 19.10.2016, è stato approvato il Regolamento per il funzionamento della Centrale Unica di Committenza da esercitarsi in forma associata tra i Comuni di Bagnolo Piemonte, Lagnasco, Moretta, Racconigi e Saluzzo.

Con deliberazione della Giunta Comunale di Saluzzo n. n. 165 del 16.11.2016 è stato integrato, ai sensi dell’art. 8, comma 4, della suddetta convenzione, l’Ufficio comune della Centrale Unica di Committenza tra i Comuni di Bagnolo Piemonte, Lagnasco, Moretta, Racconigi e Saluzzo, con sede presso il Comune di Saluzzo.

 

 

Determine

N.
Oggetto Data Allegato Data
pubblicazione
320/16 Valorizzazione dei luoghi del commercio – Programma di riqualificazione urbana percorsi urbani del commercio – Piazza Risorgimento e Corso Piemonte 12/03/2016 icona pdf
1/16 Affidamento dei servizi tecnici per progettazione definitiva ed esecutiva, direzione lavori, assistenza giornaliera in cantiere, misura e contabilità, assistenza al collaudo per la riconversione funzionale e abbattimento barriere architettoniche presso la scuola elementare g. Prat nel Comune di moretta. 17/03/2016 icona pdf
2/16 Determina di impegno di spesa – Importo di euro 793,00 – Affidamento dei Servizi Tecnici per progettazione definitiva ed esecutiva, direzione lavori,assistenza giornaliera in cantiere, misura e contabilità, assistenza al collaudo per la riconversione funzionale e abbattimento barriere architettoniche presso la scuola elementare G. Prat nel Comune di Moretta – Acquisto in rete (MEPA -Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione) – Affidamento servizio pubblicazione sulla G.U.R.I. estratto bando alla Società MEDIAGRAPHIC srl di Barletta (P.IVA 05833480725) – Codice CIG Z5D1908CEB 29/03/2016 icona pdf
3/16 Affidamento dei lavori di manutenzione della segnaletica orizzontale nelle aree di pertinenza del Comune di Saluzzo per gli anni 2016/2017 05/04/2016 icona pdf
4/16 Determina di liquidazione di spesa – Importo di euro 793,00 – Affidamento dei servizi tecnici per progettazione definitiva ed esecutiva, direzione lavori, assistenza giornaliera in cantiere, misura e contabilità, assistenza al collaudo per la riconversione funzionale e abbattimento barriere architettoniche presso la Scuola Elementare G. Prat nel Comune di Moretta 05/05/2016 icona pdf
5/16 Affidamento del servizio di refezione scolastica a favore del Comune di Saluzzo, del Comune di Moretta e del Comune di Racconigi e del servizio di refezione per gli ospiti della casa di riposo “Villa Loreto” di Moretta – Codice CIG 6703025736 – Indizione della gara e approvazione atti relativi 25/05/2016 icona pdf
6/16 Appalto di gestione calore, fornitura combustibile e manutenzione degli impianti termici a servizio degli edifici comunali del Comune di Moretta – Codice CIG 671346810E – Approvazione atti di gara 08/06/2016 icona pdf
7/16 Affidamento del servizio di refezione scolastica a favore del Comune di Saluzzo, del Comune di Moretta e del Comune di Racconigi e del servizio di refezione per gli ospiti della casa di riposo “Villa Loreto” di Moretta – CIG 6703025736 – Nomina della commissione tecnica

 

11/07/2016  icona pdf  11/07/2016
8/16 Appalto di gestione calore, fornitura combustibile e manutenzione degli impianti termici a servizio degli edifici comunali del Comune di Moretta – Codice CIG 671346810E – Nomina della commissione tecnica

 19/07/2016  icona pdf  19/07/2016
9/16 Affidamento delle Attivita’ di comunicazione integrata relative al Programma INTERREG V-A Francia-Italia ALCOTRA 2014-2020 – Progetto n. 498 denominato VeloViso – CIG 677425868B a favore del Comune di Saluzzo 03/08/2016 icona pdf 03/08/2016
10/16 Gara a procedura aperta per affidamento dei servizi tecnici per progettazione definitiva ed esecutiva, direzione lavori, coordinamento per la sicurezza, misure e contabilità, assistenza al collaudo per i lavori presso la scuola elementare G. Prat di riconversione funzionale e abbattimento barriere architettoniche nel Comune di Moretta – CUP J41E15000420004 – CIG 6763177E34 – Approvazione atti di gara 04/08/2016 icona pdf 04/08/2016
11/16 Servizio di gestione degli impianti termici e di raffrescamento degli edifici comunali anni 2016/2017 – 2017/2018 – 2018/2019 – Codice CIG 6773182E97 – Determina a contrarre – approvazione avviso pubblico per indagine di mercato – impegno di spesa di euro 30,00 a favore dell’autorita’ nazionale anticorruzione (ANAC) – artt. 183 e 192 del D.Lgs. n. 267/2000, artt. 36, comma 2 lett. b) e comma 7, 216 comma 7, 95 comma 4 lett. a) e 97 comma 2 del D.Lgs 50/2016 – Responsabile unico del procedimento: Barberis geom. Sergio 11/08/2016 icona pdf 11/08/2016
12/16 Procedura negoziata per l’affidamento delle attività di comunicazione integrata relative al programma Interreg V-A Francia-Italia Alcotra 2014-2020 – progetto n. 498 denominato Veloviso a favore del Comune di Saluzzo – CIG 677425868B

07/09/2016 icona pdf 07/09/2016
13/16 Gara a procedura aperta per affidamento dei Servizi Tecnici per progettazione definitiva ed esecutiva, direzione lavori, coordinamento per la sicurezza, misure e contabilita’, assistenza al collaudo per i lavori presso la Scuola Elementare G. Prat di riconversione funzionale e abbattimento barriere architettoniche nel Comune di Moretta – CUP J41E15000420004 – CIG 6763177E34 – Nomina della Commissione Tecnica

 

13/09/2016 icona pdf 13/09/2016
14/16 Servizio di gestione degli impianti termici e di raffrescamento degli edifici comunali anni 2016/2017-2017/2018-2018/2019 – Codice CIG 6773182E97 – Nomina della commissione di gara – Responsabile unico del procedimento: Barberis geom. Sergio 16/09/2016 icona pdf 16/09/2016
15/16 Affidamento delle attivita’ di comunicazione integrata relative al programma Interreg V-A Francia-Italia Alcotra 2014-2020 – progetto n. 498 denominato Veloviso a favore del Comune di Saluzzo – CIG 677425868B – Indizione procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara, ai sensi dell’art. 63, comma 2, lettera a) del D.Lgs. n. 50/2016

20/10/2016 icona pdf 20/10/2016
16/16 Procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara, ai sensi dell’art. 63, comma 2, lettera a) del D.Lgs. n. 50, per l’Affidamento delle attività di comunicazione integrata relative al programma Interreg V-A Francia-Italia Alcotra 2014-2020 – progetto n. 498 denominato Veloviso a favore del Comune di Saluzzo – CIG 677425868B – Differimento del termine di scadenza per la presentazione delle offerte 20/10/2016 icona pdf 20/10/2016
17/16 Affidamento in concessione del servizio di servizio di Asilo Nido Comunale –
CIG 684847652D – Indizione della gara e approvazione atti relativi
28/10/2016 icona pdf 28/10/2016
18/16 Procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara, ai sensi dell’art. 63, comma 2, lettera a) del D.Lgs. n. 50, per l’Affidamento delle attività di comunicazione integrata relative al programma Interreg V-A Francia-Italia Alcotra 2014-2020 – progetto n. 498 denominato Veloviso a favore del Comune di Saluzzo – CIG 677425868B – Nomina della Commissione giudicatrice

04/11/2016 icona pdf 04/11/2016
19/16 Affidamento della gestione del servizio di refezione scolastica a favore del Comune di Saluzzo, del Comune di Moretta e del Comune di Racconigi e del servizio di refezione per gli ospiti della casa di riposo “Villa Loreto” di Moretta – CIG 6703025736 – Aggiudicazione

15/11/2016 icona pdf 16/11/2016
20/16 Affidamento in concessione del servizio di servizio di asilo nido comunale – CIG 684847652D – Nomina della commissione tecnica
07/12/2016 icona pdf 07/12/2016
21/16 Gara a procedura aperta per l’affidamento dei lavori di pronto intervento – Manutenzione delle pavimentazioni stradali, acciottolate e bitumate periodo 01.01.2017 / 31.12.2019 a favore del Comune di Saluzzo – Codice CUP D16G16060070004 – Codice CIG 6910279E9D – Approvazione atti di gara 23/12/2016 icona pdf 23/12/2016
22/16 Gara a procedura aperta per l’affidamento dei lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico del plesso scolastico “Rosa Bianca” – 1° lotto Palestra Einaudi a favore del Comune di Saluzzo – Codice CUP D11E15000030006 – Codice CIG 69223686C8 – Approvazione atti di gara 23/12/2016 icona pdf 23/12/2016
23/16 Gara a procedura aperta per l’affidamento dei lavori di efficientamento energetico caserma dei carabinieri a favore del comune di saluzzo. Codice cup d12c16000040004 – codice cig 69134718be. Approvazione atti di gara. 27/12/2016 icona pdf 27/12/2016
01/17 Affidamento del servizio di affissione materiale dei manifesti periodo 01.03.2017/28.02.2020 – CIG 6910168307 – a favore del Comune di Saluzzo – Indizione della gara e approvazione atti relativi 12/01/2017 icona pdf 12/01/2017
02/17 Gara a procedura aperta per l’affidamento del servizio di gestione e sepoltura feretri dei cimiteri dei comuni di Saluzzo e Racconigi – anni 2017-2021 – Progetto di servizi: base d’asta di euro 1.013.492,10 (euro 820.000 a carico del comune di Saluzzo ed euro 438.406,96 a carico del comune di Racconigi) – Codice CIG 694181789A – Approvazione atti di gara – Responsabile unico del procedimento: Tallone arch. Flavio 13/01/2017 icona pdf 13/01/2017
03/17 Gara procedura aperta per l’affidamento dei lavori di pronto intervento – Manutenzione delle pavimentazioni stradali, acciottolate e bitumate periodo 01.01.2017 / 31.12.2019 a favore del Comune di Saluzzo – Codice CUP D16G16060070004 – Codice CIG 6910279E9D – Nomina della commissione di gara

 

17/01/2017 icona pdf 17/01/2017
04/17 Affidamento per tre anni del servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo a favore del Comune di Saluzzo e del Comune di Bagnolo Piemonte – Indizione della gara e approvazione atti relativi – CIG 6915142BB1 18/01/2017 icona pdf 18/01/2017
05/17 Gara a procedura aperta per l’affidamento dei lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico del plesso scolastico “Rosa Bianca” – 1° lotto palestra Einaudi – Codice CUP D11E15000030006 – Codice CIG 69223686C8 – Nomina della commissione di gara

 

24/01/2017 icona pdf 24/01/2017
06/17 Gara a procedura aperta per l’affidamento dei lavori di efficientamento energetico Caserma dei Carabinieri a favore del Comune di Saluzzo – Codice CUP D12C16000040004 – Codice CIG 69134718BE – Nomina della commissione di gara

 

24/01/2017 icona pdf 24/01/2017
07/17 Procedura negoziata per l’affidamento del servizio di affissione materiale dei manifesti periodo 01.03.2017 / 28.02.2020 – CIG 6910168307 – Approvazione lettera d’invito e verbale esame manifestazioni d’interesse

09/01/2017 icona pdf 09/01/2017
08/17 Procedura negoziata per l’affidamento del servizio di affissione materiale dei manifesti periodo 01.03.2017/28.02.2020 – CIG 6910168307 – Nomina della Commissione di gara

 

21/02/2017 icona pdf 21/07/2017
09/17 Gara a procedura aperta per l’affidamento del servizio di gestione e sepoltura feretri dei cimiteri dei comuni di Saluzzo e Racconigi – Anni 2017 / 2021 – Progetto di servizi: base d’asta di euro 1.013.492,10 (euro 820.000 a carico del Comune di Saluzzo ed euro 438.406,96 a carico del Comune di Racconigi) – Codice CIG 694181789A – Responsabile unico del procedimento: Tallone arch. Flavio – Nomina commissione tecnica

 

09/03/2017 icona pdf 09/03/2017
10/17 Procedura negoziata per l’affidamento per tre anni del servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo a favore del Comune di Saluzzo e del Comune di Bagnolo Piemonte – CIG 6915142BB1 – Approvazione lettera d’invito e verbale esame manifestazioni d’interesse

23/03/2017 icona pdf 13/03/2017
11/07 Gara a procedura aperta per l’affidamento del servizio di gestione e sepoltura feretri dei cimiteri dei comuni di Saluzzo e Racconigi – anni 2017-2021 – Progetto di servizi: base d’asta di euro 1.013.492,10 (euro 820.000 a carico del comune di Saluzzo ed euro 438.406,96 a carico del comune di Racconigi) – Codice CIG 694181789A – Responsabile unico del procedimento: Tallone arch. Flavio – Aggiudicazione 30/03/2017 icona pdf 30/03/2017

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