» » Apertura dei termini per la presentazione delle domande per danni alle produzioni agricole in seguito alle gelate dello scorso aprile

pubblicato in: Popolazione | 0

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 258 del 4 novembre 2017 è stato pubblicato il Decreto Ministeriale n. 0027058 del 23/10/2017 di riconoscimento dell’evento “Gelate” verificatosi tra il 18 ed il 21 Aprile 2017 nel territorio del Comune di Saluzzo.

Le Aziende agricole ricadenti nelle zone delimitate (l’elenco dei fogli di mappa delimitati è allegato alla Deliberazione della Giunta Regionale del 29 Agosto 2017, n. 22-5556, pubblicata sul BUR n. 38 del 21/09/2017) potranno presentare le richieste di intervento per i danni alle produzioni agricole entro e non oltre Martedì 19 dicembre 2017. La normativa vigente in materia, infatti, prevede che le domande di intervento debbano essere presentate alle autorità competenti entro il termine perentorio di quarantacinque giorni dalla data di pubblicazione del decreto di declaratoria nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Le domande devono essere obbligatoriamente compilate tramite l’applicativo informatico ATM presente su http://www.sistemapiemonte.it/. Tale applicativo provvederà a protocollare automaticamente la domanda e ad inviare una PEC di conferma direttamente all’azienda agricola.

Le domande pertanto NON dovranno più essere stampate dal richiedente e presentate al Comune.