» » Ancora pochi giorni per aderire al bando per l’erogazione di contributi economici commisurati al versamento dell’addizionale comunale IRPEF

pubblicato in: Finanziari | 0

Benché la scadenza del bando sia fissata per la fine del mese, avvertiamo chi fosse interessato ad aderire al bando per l’erogazione di contributi economici commisurati al versamento dell’addizionale comunale IRPEF corrisposta nell’anno fiscale 2016 a dotarsi quanto prima della necessaria documentazione.

Oltre all’apposito modulo di domanda – scaricabile in calce a questa notizia, oppure reperibile presso le Organizzazioni Sindacali operanti sul territorio del Comune di Saluzzo, presso l’Ufficio Affissioni (Tributi) o Servizi alla Persona del Comune di Saluzzo – è necessario infatti presentare un modello Isee riferito all’anno 2016, per la cui redazione occorrono normalmente alcuni giorni. Nel caso in cui il contribuente sia già in possesso di modello Isee riferito all’anno 2015, in corso di validità, potrà allegare tale modello; in tal caso potranno essere effettuate verifiche integrative sui redditi 2016.

La documentazione deve pervenire – entro martedì 31 ottobre 2017 – a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Saluzzo – Via Macallè n. 9 – negli orari di apertura oppure mediante posta oppure ancora tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.saluzzo.cn.it; in questi ultimi due casi, farà fede la data di arrivo presso il Comune.

Ricordiamo infine alcuni requisiti richiesti per partecipare al bando:

• residenza nel Comune di Saluzzo nell’anno 2016;
  • indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) relativo ai redditi dell’anno 2016 inferiore o pari a 17.000 Euro in caso di nucleo familiare composto da più persone e 18.000 Euro in caso di nucleo familiare composto da una persona;
  • essere in regola con il pagamento di tutti i tributi, tasse ed entrate comunali;
  • non possedere altri immobili oltre all’abitazione principale e relative pertinenze

Altri dettagli e l’elenco di tutti i requisiti necessari per l’ammissione al contributo sono indicati nel Bando approvato con Deliberazione della Giunta Comunale n.118, scaricabile in calce a questa notizia.
Eventuali informazioni possono essere richieste presso le organizzazioni sindacali oppure presso l’Ufficio Affissioni – Via Macallè 9 – sede comunale, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12,30.

.