» » Borghi viaggio italiano: parte il concorso su instagram

Borghi viaggio italiano: parte il concorso su instagram

Fino al 3 settembre, per tutte le fotografie scattate in uno dei Borghi aderenti

BORGHI VIAGGIO ITALIANO è l’iniziativa di 18 Regioni Italiane insieme al Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (MIBACT) per la valorizzazione di 1.000 borghi, dall’entroterra alla costa, come luoghi del turismo lento, dell’autenticità, della qualità di vita.

Nel 2017, dichiarato dal MIBACT “Anno dei Borghi”, Borghi Viaggio Italiano promuove a livello nazionale e internazionale, l’Italia dei piccoli paesi, ricchi di testimonianze del passato ed ancora custodi della storia, tradizione e identità del territorio. Località uniche ma ancora poco conosciute, dove l’ospite può riappropriarsi di una dimensione di viaggio a misura d’uomo, lontano dai percorsi turistici convenzionali. Località tra cui compare anche la nostra Saluzzo.

In collaborazione con l’Associazione Instagramers Italia è stato organizzato e promosso un concorso su Instagram: L’iniziativa si svilupperà per tutto il mese di agosto fino a domenica 3 settembre e per partecipare il viaggiatore dovrà aggiungere alle proprie fotografie (scattate prioritariamente nelle località di Borghi Viaggio Italiano e pubblicate su Instagram) gli hashtag #viaggiareperborghi e #borghiviaggioitaliano (oltre al nome del luogo e qualche consiglio sul perché visitarlo).

Gli autori delle tre foto più belle e rappresentative, tra quelle scattate nelle località di Borghi Viaggio Italiano e scelte a insindacabile giudizio di una giuria appositamente costituita, avranno l’opportunità di prender parte a un Igers Tour in alcuni dei borghi italiani.

Inoltre, una selezione di foto darà vita a un “instant book” con i credits agli autori.

A questo link potete seguire in tempo reale le fotografie che partecipano al concorso.

Per ulteriori informazioni, potete consultare la sezione #viaggiareperborghi del sito www.viaggio-italiano.it