» » In corso a Saluzzo la sostituzione dei contatori Enel

In corso a Saluzzo la sostituzione dei contatori Enel

pubblicato in: Popolazione | 0

All’incirca fino alla fine di maggio, E-Distribuzione sostituirà in Saluzzo l’attuale contatore elettronico con uno di nuova generazione che assicura maggiori funzionalità e vantaggi. Di norma, i clienti non sono tenuti a presenziare alle operazioni di sostituzione, ad eccezione dei casi in cui l’operatore non abbia la possibilità di accedere autonomamente al contatore.

Il personale impegnato nell’operazione, che avrà titolo ad accedere ai locali dove sono ubicati i contatori, sarà riconoscibile attraverso un tesserino identificativo.
L’identità dell’operatore potrà anche essere accertata chiedendo all’operatore medesimo di generare un codice PIN che, chiamando il numero verde 800 085 577 (selezionare tasto 7) oppure utilizzando il servizio dedicato su APP o sul sito web di E-Distribuzione, consentirà di acquisire i dati anagrafici dell’incaricato alla sostituzione.

Al personale che effettuerà la sostituzione non dovrà essere pagato nulla.

La data esatta della sostituzione sarà comunicata tramite avvisi che saranno esposti, con 5 giorni di anticipo, all’ingresso degli immobili interessati dalla sostituzione (qui trovate un facsimile dell’avviso).
Durante l’intervento vi sarà una breve interruzione dell’energia elettrica, finalizzata alla sola sostituzione del misuratore.
Infine, a corredo del nuovo contatore verrà rilasciato un opuscolo informativo che ne illustra le principali funzionalità e i vantaggi.

Invitiamo i cittadini a diffidare di chiunque si presentasse per fini o scopi diversi, o non fosse identificabile come incaricato di E-Distribuzione, segnalando eventuali comportamenti scorretti alla Polizia Municipale o direttamente al numero verde di E-Distribuzione.

Sul sito e-distribuzione.it e sull’app mobile, nella sezione dedicata al contatore, sono forniti informazioni e approfondimenti riguardanti:

  • notizie aggiornate sulle attività di sostituzione;
  • kit informativi (visualizzabili e scaricabili) che comprendono manuali tecnicoinformativi sulle caratteristiche e nuove funzionalità del contatore elettronico 2.0;
  • supporto immediato per richiesta di informazioni con sezione dedicata alle domande e risposte più frequenti.