» » Manifestazione di interesse alla nuova modalità di fornitura dei libri di testo per gli alunni della scuola primaria

pubblicato in: Sociali | 0

Il Comune di Saluzzo intende sperimentare, per l’anno scolastico 2018/2019, una modalità innovativa per la fornitura dei libri di testo per gli alunni della scuola primaria, sostituendo la cedola cartacea con un software messo a disposizione gratuitamente presso i librai aderenti.

In questo modo, i genitori degli alunni potranno recarsi presso i rivenditori autorizzati già dal mese di luglio per poter acquistare i libri di testo, senza dover attendere la cedola cartacea, di norma consegnata a settembre.

Potranno accedere al software di gestione delle cedole librarie solo i rivenditori che decideranno di convenzionarsi: pertanto i coloro che intendono fornire i libri di testo delle scuole primarie dovranno fare richiesta di convenzionamento accettando le condizioni di fornitura del servizio.

In sede di convenzione l’Amministrazione Comunale fornirà il PIN (utente e password) di accesso al modulo di gestione, sul quale sono stati giù inseriti i nominativi degli alunni residenti nel Comune di Saluzzo e che risultano iscritti alle scuole primarie nell’a.s. 2018/2019.

La nuova procedura richiede pertanto la dotazione da parte del rivenditore di un PC (o tablet) collegato ad internet.

I soggetti interessati, dovranno far pervenire al Comune di Saluzzo la propria candidatura, in busta chiusa e recante la dicitura “Proposta di convenzionamento per fornitura libri di testo scuola primaria 2018/2019”. La busta va recapitata o spedita al Protocollo del Comune di Saluzzo, via Macallè 9 – 12037 Saluzzo, entro e non oltre le ore 12 del 17 maggio 2018.

Chi volesse ricevere ulteriori informazioni può consultare il bando integrale in calce a questa notizia.