» » Parte l’undicesima edizione del Pedibus

Parte l’undicesima edizione del Pedibus

pubblicato in: Sociali | 0

Il Pedibus Saluzzo giunge all’undicesima edizione!

Si inizia alla Pivano” dal 27 marzo al 7 aprile e allaCosta” e “Musso” dall’8 al 19 maggio.

ll Pedibus, promosso dal Comune in collaborazione con la Direzione didattica, prevede itinerari con orari precisi e prestabiliti per ogni plesso scolastico. Ogni percorso è segnalato con appositi cartelli posti presso i capolinea e le eventuali fermate. Il servizio ha lo scopo di accompagnare a piedi i bambini nel tragitto casa-scuola/scuola-casa in tutta sicurezza e in pieno rispetto dell’ambiente.

Questo autobus umano sarà condotto da volontari, adeguatamente formati nell’ambito del progetto “Amici per la Città di Saluzzo”, supportati dai familiari dei bambini, disponibili a collaborare.

Obiettivo dell’edizione primaverile 2017 del Pedibus è superare i 93 iscritti del 2015 ed i 118 del 2016. Per ottenere questo risultato è indispensabile la disponibilità delle famiglie, sia in termini d’iscrizione, sia di collaborazione con i volontari nell’accompagnamento dei bambini.

Quest’anno sarà inoltre possibile, per i cittadini interessati, diventare conducente di pedibus, ottenendo un simpatico “patentino” che verrà rilasciato durante l’incontro di mercoledì 15 marzo 2017, alle ore 10.00, presso il settore Servizi alla Persona del Comune di Saluzzo, in Piazza Cavour n.12.

Si tratta di un servizio gratuito, ai volontari verrà garantita copertura assicurativa e opportuna formazione, abbinati ai sorrisi dei bambini.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Scolastici del Comune di Saluzzo – tel. 0175 211396 – e-mail: servizi.scolastici@comune.saluzzo.cn.it oppure all’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Saluzzo – tel. 0175 211455 – e-mail: informagiovani@comune.saluzzo.cn.it