» » Pubblicati i risultati dell’indagine sulla customer satisfaction condotta tra gli utenti della piscina comunale

Pubblicati i risultati dell’indagine sulla customer satisfaction condotta tra gli utenti della piscina comunale

pubblicato in: Finanziari | 0
Nel mese di novembre è stata condotta un’indagine sulla soddisfazione degli utenti (customer satisfaction) della piscina comunale attualmente gestita dalla UISP – Comitato Territoriale di Bra.
L’indagine svolta tramite questionario ha coinvolto tutti i soggetti che hanno in qualche modo a che fare con la piscina: utenza libera, corsisti, agonisti, studenti e genitori ed ha permesso di conoscere il grado di soddisfazione rispetto alla gestione del servizio al fine di comprendere meglio come e dove migliorarsi in un’ottica di crescita continua finalizzata al benessere di chi utilizza l’impianto. La partecipazione all’indagine è stata quantitativamente soddisfacente, hanno risposto 384 frequentanti l’impianto e in diversi casi sono stati aggiunti commenti/indicazioni e richieste precise.
Il modello era composto da tre parti: la prima parte comprendeva domande di carattere generale contenenti le informazioni sull’utente (età, sesso, residenza, categoria, frequenza settimanale, fascia oraria, motivi della scelta dell’impianto), la seconda parte invece era più specifica e tendeva ad individuare il gradimento dell’utente rispetto ad una serie di elementi che compongono e caratterizzano il servizio e per ciascuno è stato chiesto di scegliere una sola delle quattro opzioni indicate (molto, abbastanza, poco, per niente soddisfatto), invece la terza parte prevedeva un giudizio complessivo sul servizio attribuendo, anche in questo caso, un giudizio di importanza (daper niente a molto). Alla fine è stata data la possibilità di formulare proposte, suggerimenti e segnalazioni per il miglioramento della qualità del servizio offerto ed esprimere, attraverso reclami, la propria insoddisfazione.
Trovate l’analisi dell’indagine sul sito della UISP Bra, a questo link.