Saluzzo informa
Dal luglio del 2006 l’amministrazione Comunale pubblica un giornale di informazione istituzionale, dal titolo SALUZZOinforma.
Stampato in 8000 copie, il giornale è spedito a tutti i nuclei familiari saluzzesi (circa 7.200) ed è in distribuzione presso il Municipio.
L’obiettivo è di rendere “trasparente” l’attività comunale, di avvicinare i cittadini all’istituzione “Comune”. Se un tempo si andava in Municipio quasi solo per ottenere la carta di identità o per questioni legate alla manutenzione delle infrastrutture, oggi esistono molti e diversi motivi che spingono i cittadini a rivolgersi agli uffici comunali.
Il Comune di Saluzzo ha promosso infatti un numero consistente di servizi a favore della collettività: alcuni di essi sono ormai conosciuti e utilizzati dalla stragrande maggioranza, altri invece hanno bisogno di una maggiore pubblicità per poter essere usati da chi potrebbe trarne un vantaggio. Non è sempre facile, inoltre, capire a quale ufficio dobbiamo rivolgerci per portare avanti una pratica amministrativa o, più semplicemente, per ottenere una consulenza relativa a qualche problema burocratico. E proprio dalla necessità di favorire l’accesso di tutti i Saluzzesi alle attività promosse dal Comune nasce l’esigenza di un periodico informativo, distribuito gratuitamente a tutti le famiglie residenti nel territorio comunale.
Allegati
numero 26 - dicembre 2023
numero 25 - dicembre 2022
Numero 24 - dicembre 2021
Numero 23 - dicembre 2020
Numero 22 - luglio 2020
Numero 21 - luglio 2019 mandato 2014-19
Numero 20 – dicembre 2018
Numero 19 – luglio 2018
Numero 18 – dicembre 2017
Numero 17 – luglio 2017
Numero 16 – dicembre 2016
Numero 15 – giugno 2016
Numero 14 – dicembre 2015
Numero 13 – giugno 2015
Numero 12 – mandato 2009/2014
Numero 11 – dicembre 2013
Numero 10 – giugno 2012
Numero 9 – settembre 2011
Numero 8 – ottobre 2010
Numero 7 – febbraio 2010
Numero 6 – marzo 2009
Numero 5 – dicembre 2008
Numero 4 – aprile 2008
Numero 3 – ottobre 2007
Numero 2 – dicembre 2006
Numero 1 – luglio 2006