NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Legge Regionale 17 febbraio 2010 n. 3 “Norme in materia di edilizia sociale” e regolamenti attuativi del Capo II.
Possibilmente ogni due anni viene emesso un bando pubblico per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica (alloggi popolari) per Saluzzo dove vengono specificati i requisiti per accedervi.
Le domande vengono raccolte presso l’ufficio Servizi alla Persona secondo i tempi stabiliti nel Bando. L’ufficio successivamente all’istruttoria le trasmette all’Agenzia Territoriale per la Casa (ATC), la quale provvede a redigere dapprima una graduatoria provvisoria e quindi quella definitiva.
Qualora la domanda non sia stata accettata, è ammesso il ricorso entro il termine di 15 giorni dalla notifica della graduatoria provvisoria.
Ogni volta che per qualsiasi motivo il Comune di Saluzzo abbia a disposizione degli alloggi, si provvederà ad assegnarli in base all’ultima graduatoria relativa al bando pubblico
L’ufficio Servizi alla Persona si trova in Piazza Cavour 12 a Saluzzo 0175/211333 – 211423 con il seguente orario di apertura al pubblico:
lunedì 09.00 – 12,30
martedì 09.00 – 12,30 14,30 – 16,30
mercoledì 09,00 – 14.00
giovedì 09,00 – 12,30 14,30 – 16,30
venerdì 09,00 – 12,30
       
           

L’Agenzia Territoriale della Casa (ATC) a Cuneo in Via Santa Croce, 11.

 0171.440548 – 0175.440549