» » Una nuova navetta Euro 6 per il servizio urbano a Saluzzo

Una nuova navetta Euro 6 per il servizio urbano a Saluzzo

pubblicato in: Popolazione | 0

Nuova NavettaIl 6 marzo scorso è stata presentata a Saluzzo la nuova navetta che sostituirà i bus attualmente in funzione nel servizio di linea urbana della città del Marchesato. Un mezzo Euro 6, acquistato dalla saluzzese Bus Company, che permetterà ai passeggeri di viaggiare più comodi da una parte all’altra di Saluzzo: il nuovo mini-bus, da 12 posti seduti e altrettanti in piedi, è dotato di aria condizionata e della pedana di accesso per disabili, inoltre ha un pianale ribassato che permette di salire e scendere con maggior facilità, favorendo le persone anziane, principali utenti del servizio. Il servizio è promosso dal Comune di Saluzzo in collaborazione con Bus Company.

«Siamo felici di poter dare a Saluzzo un servizio ancora più moderno e attento all’ambiente. – commenta Clemente Galleano, amministratore delegato di Bus Company – La nuova navetta, del valore di oltre 100 mila euro,  permetterà ai cittadini saluzzesi e ai sempre più numerosi turisti di muoversi in tranquillità, sicurezza e con il massimo comfort».

Nuova navetta

«Un investimento importante per Bus Company che ci permette di migliorare ulteriormente un servizio al quale teniamo particolarmente perché rivolto soprattutto alle fasce più deboli, giovani e anziani che hanno bisogno di raggiungere i diversi punti strategici ed i servizi della città specie provenendo dall’alto centro storico e dai quartieri più periferici – commenta il sindaco di Saluzzo Mauro Calderoni -. Questa nuova navetta inoltre è dotata della pedana di accesso per disabili, cosa molto gradita, ed è più attenta all’ambiente sposando la filosofia che ha ispirato il servizio, muoversi in modo più ecologico ed economico. Inoltre ricordo che il servizio è gratuito per gli over65».

Il servizio è attivo dal lunedì al sabato (non si effettua nei giorni festivi infrasettimanali e la domenica) e prevede sei corse giornaliere (al mattino alle 8, 9, 11 e 12 e al pomeriggio alle 16 e alle 18) con percorso circolare con partenza e ritorno dall’autostazione Bus Company. il percorso del bus collega le principali strutture e uffici pubblici (come l’ospedale, l’Opera Pia Tapparelli, il cimitero, la piscina), il borgo medievale e le zone periferiche.

Ogni corsa impiega un’ora ad effettuare l’intero tragitto.

Al mercoledì e al sabato, giorni di mercato a Saluzzo, al mattino le corse non transitano nell’area mercatale.

La tariffa per una corsa semplice è di 0,55 euro.