Nuove modalità per buttare via i divani letto

04/02/2021

Cambiano le disposizioni per gettare nell’immondizia un particolare mobile ingombrante.

Il Consorzio Servizi Ecologia Ambiente (Csea), che ha in appalto la gestione della spazzatura in 52 Comuni del Saluzzese, Saviglianese e Fossanese, ha comunicato che a partire da lunedì 8 febbraio sarà modificata la modalità di conferimento all’isola ecologica o di ritiro dei divani-letto.

Dalla prossima settimana i saluzzesi che vorranno portare un vecchio sofà che, all’occorrenza, poteva aprirsi e trasformarsi in un giaciglio per ospiti, dovranno provvedere a smontare il manufatto, separando con cura la struttura in ferro e parti in acciaio del telaio, da quelle del divano rimanenti.

«E’ cambiato – spiegano dallo Csea – l’impianto di destinazione dei rifiuti ingombranti. Così, per evitare il blocco dei trituratori del sito, con i conseguenti fermo macchina e i relativi costi aggiuntivi, è importate che tutti i cittadini siano informati della necessità di smontare i divani letto».

Dopo l’8 febbraio, chi porterà divani letto non smontati all’isola ecologica comunale di via Don Soleri non potrà conferirli.

A questo link ci sono gli approfondimenti sul sito dello Csea

Ultima modifica: 4 Febbraio 2021 alle 13:00