Il Comune di Saluzzo celebra la Giornata mondiale della Croce Rossa

11/05/2021

La bandiera della Croce Rossa sventola dalla facciata del municipio.

In occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, che ricorre ogni anno l’8 maggio anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant considerato il padre dell’umanitarismo moderno, anche il Comune di Saluzzo ha voluto rendere omaggio all’associazione di assistenza che opera in tutto il mondo e che tanto ha fatto e continua a fare per la lotta alla pandemia e per essere vicini ai cittadini che hanno bisogno di cure e che soffrono.

Due volontarie della delegazione di Manta della Croce Rossa italiana hanno portato al sindaco saluzzese Mauro Calderoni il vessillo che è poi stato sistemato al balcone che si affaccia su via Macallè.

«La Croce Rossa con il suo personale medico e con i tanti volontari – dice il primo cittadino – è un simbolo perché rappresenta chi all’interno della nostra comunità si mette a disposizione per aiutare chiunque sia in difficoltà ed abbia bisogno di assistenza. Come Amministrazione cittadina non ci stancheremo mai di ringraziare la Croce Rossa e tutte le associazioni di volontariato che ogni giorno ci confermano che viviamo in un contesto sano dove l’obiettivo è sempre quello di non lasciare mai nessuno indietro, da solo, senza supporto».

Ultima modifica: 11 Maggio 2021 alle 12:15