Fino a novembre sei giovani tirocinanti in municipio a Saluzzo

19/05/2021

Conoscere il mondo del lavoro “dal vivo”. E’ iniziato lunedì 17 maggio il tirocinio formativo al Comune di Saluzzo per sei ragazze e ragazzi neo diplomati (4) e neo laureati (2).

Saranno impiegati per sei mesi in diversi settori della “macchina” comunale.

Noemi Dalmasso è impiegata nel settore Servizi finanziari, Marco Iosa aiuta il settore Sviluppo compatibile del Territorio, per Reyes Gonzales Yanara il semestre è ai Servizi alla persona e ai Servizi culturali.

Matilde Alesso è stata destinata ai Servizi demografici, Filippo Folco ai Servizi alla persona e, infine, Ilaria Fasano al settore Governo del territorio.

Il loro impegno nei vari uffici del municipio terminerà il 16 novembre prossimo.

L’altra mattina, dopo aver incontrato e conosciuto i colleghi funzionari, i sei tirocinanti hanno ricevuto il saluto e il benvenuto del vicesindaco Franco Demaria: «L’Amministrazione comunale di Saluzzo – dice – è da sempre attenta alle problematiche del lavoro, pur non avendo competenze dirette in materia, e alla crescita delle nuove generazioni. Questi tirocini sono un’opportunità per i giovani per mettersi alla prova con un posto di lavoro e per il personale del municipio per acquisire nuove sensibilità da questi ragazzi che rappresentano il futuro. Ho augurato a tutto il gruppo un buon lavoro».

Ultima modifica: 19 Maggio 2021 alle 10:56