ADEMPIMENTO DI CUI ALL’ART. 30 D.LGS. 14 MARZO 2012 N. 33

A – IMMOBILI DEL PATRIMONIO DELLA CITTA’ DI SALUZZO LOCATI, AFFITTATI O CONCESSI A TERZI – ANNO 2014

Rientrano nella gestione patrimoniale del Comune di Saluzzo numerosi immobili, taluni di proprietà comunale ed altri derivanti dal patrimonio dei disciolti Enti Assistenziali, oggetto di contratti di locazione o di affitto.
Gli immobili destinati ad abitazione sono locati in parte con contratti agevolati di tipo economico e popolare ed in parte con contratti a libera trattativa. Gli immobili destinati ad usi diversi da quello abitativo sono in parte locati in funzione di attività pubbliche, ricreative, assistenziali, culturali ecc… e in parte locati in funzione di attività commerciali, artigianali, alberghiere ecc….
Per quanto riguarda gli immobili locati con contratti agevolati di tipo economico e popolare si fa riferimento alla disciplina di legge in merito all’individuazione dell’assegnatario mediante graduatoria, la definizione del canone e la durata del contratto.
Per quanto riguarda gli immobili locati ad uso abitativo a trattativa privata e ad uso non abitativo in funzione di attività commerciali, artigianali, alberghiere ecc…, si utilizzano procedure di evidenza pubblica, nel pieno rispetto dei principi di pubblicità, trasparenza e correttezza dell’azione amministrativa, secondo quanto previsto dalle leggi in materia e in osservanza degli indirizzi dati dalla Giunta Comunale con deliberazioni n. 285 del 07.11.2005 e n. 179 del 20.12.2007.