» » Bando per assegnazione di buoni servizio a favore delle famiglie utenti dell’asilo nido comunale

pubblicato in: Sociali | 0

Con la Deliberazione n. 64 del 3 aprile 2019 la Giunta Comunale ha previsto l’istituzione del buono servizio a favore delle famiglie utenti dell’asilo nido comunale.

Il progetto, finanziato con il contributo economico della Fondazione con i Bambini, e intende supportare temporaneamente le famiglie in difficoltà nella corresponsione della retta mensile.
Il buono servizio è spendibile dalla famiglia per la frequenza dell’asilo nido comunale da parte di minori in età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni.

I criteri per l’assegnazione del buono sono i seguenti:

• Bambini che risultino iscritti al servizio dell’asilo nido comunale, alla data del 1° gennaio 2019;
  • Valore ISEE del Nucleo Familiare in corso di validità non superiore ad Euro 9.500;
  • Tetto massimo di erogazione pari a 3 mensilità per ogni bambino, indicativamente per i mesi di maggio/giugno e luglio 2019;
  • Alle erogazioni si darà corso in esito a presentazione di richiesta da parte del genitore/tutore; in caso di domande in misura superiore alle somme disponibili, la precedenza verrà accordata alla situazione ISEE meno favorevole.

I buoni verranno riconosciuti alle famiglie, mediante erogazione alla ditta concessionaria del servizio di asilo nido, sino alla concorrenza della somma a disposizione, pari a complessivi Euro 5.020,04.

Le domande per l’assegnazione del buono servizio si possono presentare al Comune di Saluzzo – Settore Servizi alla Persona, piazza Cavour 12, entro lunedì 6 maggio 2019.

Per Informazioni
Settore servizi alla Persona,  tel. 0175.211396 | 0175.211395 | email: servizi.persona@comune.saluzzo.cn.it