» » Biblioteca Civica di Saluzzo: i servizi on line sempre a disposizione

Biblioteca Civica di Saluzzo: i servizi on line sempre a disposizione

La Biblioteca Civica di Saluzzo in questo periodo di chiusura al pubblico, rinnova l’invito e le informazioni necessarie per utilizzare il servizio di prestito digitale MLOL.

MLOL, Media Library On Line, è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche per il prestito digitale. Attraverso il portale della rete, si può consultare gratuitamente la collezione digitale della propria biblioteca: giornali, libri e audiolibri – ebook – e riviste pubblicate in tutto il mondo.

Per accedere a MLOL tramite la biblioteca di Saluzzo, che aderisce al network, è sufficiente mandare un’email a mlol@comune.saluzzo.cn.it indicando il proprio nome, cognome e codice fiscale. A stretto giro di email si riceveranno una username e una password per accedere alle collezioni digitali del Sistema bibliotecario di Fossano, Saluzzo e Savigliano (link al portale: http://sbf.medialibrary.it)

Su MLOL è possibile prendere in prestito ebook dei maggiori editori italiani, scegliendo dal catalogo “Risorse MLOL” fra le novità del momento e una selezione di grandi classici. Gli ebook si possono leggere su computer, smartphone, tablet e e-reader. Per leggere e gestire gli ebook presi a prestito, si può installare sul proprio dispositivo la app gratuita “MLOL reader”. Il prestito dura due settimane.

Inoltre, il catalogo “Risorse Open” offre contenuti che possono essere scaricati e salvati sul proprio dispositivo, fra cui una ricca selezione di testi in lingua straniera, giochi per ragazzi e altro ancora.

Per usufruire del servizio di prestito da casa, non occorre recarsi fisicamente in biblioteca, pertanto finché non si potrà tornare ad animare le sale di lettura e consultazione, si può approfittare delle migliaia di giornali e riviste che si possono sfogliare gratuitamente su MLOL e delle innumerevoli altre risorse offerte dalla piattaforma.

#iorestoacasa con MLOL e la  Biblioteca Civica di Saluzzo “Sacharov”
[ Via Volta, 39 / Via dell’Annunziata, 1] email:  biblioteca@comune.saluzzo.cn.it
per l’iscrizione alla biblioteca on line: mlol@comune.saluzzo.cn.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/BibliotecaSaluzzo/