» » Chiusura di scuole e strade causa maltempo

Chiusura di scuole e strade causa maltempo

pubblicato in: Popolazione | 0

Poiché le abbondanti precipitazioni in corso stanno provocando l’allagamento parziale o totale delle strade e intere aree comunali, è stata disposta la chiusura immediata dei seguenti tratti di strada, sino al ripristino della situazione di pericolo:

• via Creusa, a partire dall’intersezione con via San Lorenzo fino al civico numero 28;
  • via della Croce, dalla rotatoria della tangenziale ovest fino al ponte sul Rio Torto;
  • frazione Cervignasco – via del Bosco;
  • Via Morra – Castellar.

Progressivamente il centro di coordinamento provinciale sta inoltre chiudendo le strade a valle di Saluzzo (al momento la SP 589 per Pinerolo, la SP 29 per Cardè e la SP 663 per Torino): invitiamo pertanto tutti a non mettersi in viaggio ed i residenti lungo i corsi d’acqua a spostarsi ai piani superiori.

Chiusura delle scuole per lunedì 25 novembre

Visto che dal bollettino di allerta meteo idrogeologico sono previste precipitazioni ancora per le prossime ore, per cui si renderà necessario protrarre la chiusura di alcune strade che determinano inevitabilmente sensibili difficoltà nei collegamenti viari nonché difficoltà per la circolazione stradale.

Poiché Saluzzo è sede di numerosi istituti di istruzione secondaria di secondo grado frequentati in parte da studenti che provengono da Comuni del territorio limitrofo, è stata disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Saluzzo per il giorno lunedì 25 novembre 2019

Attivazione del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile

Precauzionalmente attivato dalle 12 alle 24 di oggi, domenica 24 novembre, il CENTRO OPERATIVO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE che risponde al numero 0175.211325.
Sono stati richiamati in servizio da ieri 12 tecnici per sopralluoghi esterni e 4 vigli per gestione centralino emergenza e pronto intervento. Attive tutte le associazioni di protezione civile convenzionate.

In Saluzzo ci sono state piccole frane in zona San Lorenzo e zona San Lazzaro. Chiuse perché allagate via del Bosco e via della Croce.
Invitiamo non mettersi in viaggio ed i residenti lungo i corsi d’acqua a spostarsi ai piani superiori