» » Domenica visita guidata dedicata a Matteo Olivero e apertura di Casa Cavassa, Castiglia e Antico Palazzo Comunale

Domenica 24 febbraio sarà possibile visitare Casa Cavassa, la Castiglia e i suoi musei, e l’Antico Palazzo Comunale con Pinacoteca Matteo Olivero e Torre Civica, tutti aperti dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Sempre domenica 24 febbraio è in programma la visita tematica dedicata a Matteo Olivero e al suo legame con la città.

La visita partendo dalla pinacoteca dedicata al pittore divisionista, ospitata all’ultimo piano del prestigioso Antico Palazzo Comunale, prende spunto dalla corrispondenza di Matteo Olivero; il percorso proseguirà nel centro storico per concludersi in Via Volta, detta dei Porti Scur, presso la bottega equo solidale Colibrì, con un caldo ristoro offerto a tutti i partecipanti.

• Ritrovo e partenza della visita alle ore 15.30 dalla biglietteria dell’Antico Palazzo Comunale, in via Salita al Castello.

• Il costo della visita è di 5 euro a persona, gratuito per ragazze e ragazzi con meno di 12 anni.

Informazioni e prenotazioni all’Ufficio Turistico IAT, piazza Risorgimento, 1, Saluzzo, numero verde: 800392789, email: saluzzo@coopculture.it.