» » Emissione del francobollo dedicato alla Città di Saluzzo

Emissione del francobollo dedicato alla Città di Saluzzo

Giovedì 10 ottobre 2019 il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà un francobollo ordinario dedicato alla Città di Saluzzo (CN), appartenente alla serie tematica “il Patrimonio naturale e paesaggistico”, Serie Turistica.

Per l’occasione, a partire dalle ore 10.30, si svolgerà un evento di presentazione del francobollo quale importante riconoscimento filatelico concesso dallo Stato alla Città di Saluzzo e al suo territorio. L’evento si svolgerà in collaborazione con Poste Italiane (che curerà l’annullo per il giorno di emissione) e con il Circolo filatelico numismatico “G. B. Bodoni” di Saluzzo (che per l’occasione allestirà la mostra “Tutte le strade parton da Roma …” presso gli spazi museali di Casa Cavassa).

Qui di seguito il PROGRAMMA dettagliato dell’evento:

  • Ore 10.30 – presso Piazza Castello – ritrovo
  • Ore 10.40 – presso Antico Refettorio di San Giovanni – Presentazione del francobollo; a seguire Cerimonia dell’annullo
  • Ore 11.45 – Presso il Museo Casa cavassa – inaugurazione della mostra “Tutte le strade parton da Roma …” a cura del Centro Italiano di Filatelia Tematica in collaborazione con il Circolo filatelico numismatico “G. B. Bodoni” di Saluzzo. A seguire buffet.