» » Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

pubblicato in: Popolazione | 0

Questa notte, fra Redipuglia e Oslavia, si riaccenderanno i fuochi sopra le alture, dove tante volte la battaglia si spense nel sangue, e sarà  un fluttuare di ombre intorno ai bivacchi, perché all’estremità dell’oblio hanno freddo anche i morti“.
[Questa notte – Carlo Delcroix]

Lunedì 4 novembre 2019, su iniziativa dell’ Amministrazione Comunale e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma avrà luogo la cerimonia ufficiale della Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

L’appuntamento è fissato per le ore 10,30 in piazza·Vittorio Veneto, dove si svolgeranno l’Alzabandiera, la Deposizione della corona d’alloro e il Raduno delle Autorità, Associazioni  Combattentistiche e d’Arma, Rappresentanze e Scolaresche, cui faranno seguito le Letture degli studenti e l’intervento del Sindaco.

La cerimonia si concluderà con la benedizione e la preghiera per i Caduti.

In caso di maltempo, dopo l’alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro, la cerimonia si terrà presso la palestra della Scuola Media La Rosa Bianca.

La cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione e ad esporre il tricolore.