» » Festa Patronale nei musei di Saluzzo

Festa Patronale nei musei di Saluzzo

Domenica 1° settembre la visita guidata proposta a Saluzzo si svolgerà “Sulle tracce dei Santi”.
Tracce pittoriche, opere di Hans Clemer, piloni votivi e affreschi verranno messi in luce e descritti dalla guida che condurrà i visitatori da piazza Risorgimento, luogo di ritrovo, al Museo della Civiltà Cavalleresca in Castiglia, dove si svolgerà l’ultima parte della visita.Ritrovo e partenza: ore 15.30 dall’Ufficio Turistico IAT, in piazza Risorgimento,1.
Costo: 5 euro a persona (gratuita per gli under 12 anni, accompagnati).

Martedì 3 settembre, in occasione dei fuochi d‘artificio per la Festa di San Chiaffredo, CoopCulture propone una visita guidata al centro storico della città e lo spettacolo pirotecnico dall’alto della Torre Civica o dalla terrazza di Casa Cavassa. A conclusione della serata, è previsto un brindisi nel chiostro di San Giovanni.
Ritrovo: ore 21, presso la biglietteria dei due siti museali, in base alla prenotazione -Antico Palazzo Comunale in Salita al Castello oppure Museo Civico Casa Cavassa in via San Giovanni.
Costo: di 8 euro a persona (gratuita per gli under 12 anni, accompagnati). Prenotazione obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni: Ufficio Turistico IAT, Piazza Risorgimento 1 – 12037 Saluzzo (CN), numero verde 800392789, mail: saluzzo@coopculture.it.