» » Inaugurazione della sala multisensoriale presso la scuola Dalla Chiesa

Inaugurazione della sala multisensoriale presso la scuola Dalla Chiesa

pubblicato in: Sociali | 0

Martedì 21 maggio alle ore 15 verrà inaugurata la nuova stanza multisensoriale allestita presso la Scuola Primaria Carlo Alberto dalla Chiesa.

Il plesso ospita infatti il polo dei disabili che, nell’ambito del progetto denominato “Ci Siamo”, accoglie numerosi alunni con gravi problematiche sull’autonomia. Dal momento che le attività educative rivolte a questi ragazzi risultano molto specifiche, è necessario che il personale addetto all’assistenza possa disporre di locali adeguati alle esigenze motorie e cognitive degli allievi.

Per questo motivo l’Istituto Comprensivo di Saluzzo e il Comune hanno allestito adeguatamente un’aula con attrezzature tecnologiche e arredi studiati appositamente per favorire la costruzione attiva della conoscenza, adattandosi alle capacità personali dei ragazzi e stimolandone i sensi (visto, udito, tatto) in maniera più efficace rispetto alle strutture didattiche tradizionali.