» » La prima riunione della nuova Giunta Comunale

La prima riunione della nuova Giunta Comunale

Mercoledì 5 giugno si è tenuta la prima riunione della nuova Giunta Comunale di Saluzzo, con la firma da parte degli Assessori del Decreto Sindacale mediante cui sono state formulate le rispettive deleghe.

Il Vicesindaco uscente Franco Demaria è stato riconfermato nella sua carica, e ha mantenuto le deleghe già ricevute nello scorso mandato amministrativo: programmazione finanziaria, politiche tributarie e tariffarie, ambiente e sport.

Attilia Gullino è stata riconfermata Assessore con delega alle politiche culturali e alle pari opportunità; Andrea Momberto si occuperà invece di promozione locale e territoriale, politiche di partecipazione e sviluppo di comunità, mentre a Francesca Neberti il Sindaco ha confermato le deleghe già ricevute cinque anni fa: sviluppo, attività economiche, mercati e fiere.

La “new entry” Fiammetta Rosso è stata nominata Assessore con delega alle politiche sociosanitarie, istruzione ed educazione alla pace e alla legalità, politiche di integrazione.

Come è ormai consuetudine dopo la fusione tra Saluzzo e Castellar, alla seduta della Giunta Comunale ha preso parte anche Eros Demarchi, riconfermato alla carica di Prosindaco di Castellar dopo le elezioni Municipali dello scorso 26 maggio.