» » Le scadenze della prima rata dei tributi comunali

Le scadenze della prima rata dei tributi comunali

pubblicato in: Finanziari | 0

Entro il prossimo 17 Giugno (in quanto il 16 Giugno cade di domenica) occorre effettuare il pagamento della prima rata di IMU e TASI 2019, pari al 50% dell’importo annuale dovuto, sulla base delle aliquote che rimangono invariate rispetto al 2018.

Per gli immobili situati nel Municipio di Castellar si applicano le aliquote già applicate nel 2018 nel comune di Castellar.

Il pagamento dovrà essere effettuato utilizzando i modelli F24 presso gli uffici bancari e postali, limitatamente alle seconde case ed agli altri immobili, in quanto viene mantenuta l’esenzione per le abitazioni principali (ad eccezione delle categorie A1, A8 e A9). Ricordiamo che la Tasi deve essere pagata nella misura del 70% dai proprietari e nella misura del 30% dagli utilizzatori.

Sono inoltre in corso di distribuzione gli avvisi per il pagamento della TARI (Tassa Rifiuti) relativa all’anno 2019: la scadenza per il pagamento della prima rata, pari al 50% dell’importo annuale dovuto, è fissata per il 1° luglio (dal momento che il 30 giugno cade di domenica). È anche possibile pagare in un’unica soluzione, sempre entro il 1° luglio.

Ricordiamo infine che l’ufficio Tributi è disponibile a rilasciare i conteggi relativi all’IMU e alla TASI, oltre a fornire qualunque informazione, negli orari di apertura (lunedì e venerdì dalle ore 9 alle 12,30; martedì e giovedì dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16.30; mercoledì dalle ore 9 alle 14).