PON (Piano operativo nazionale) 2014-2020

Tre cantieri “anti-Covid” finanziati con 90 mila euro stanziati dal Governo nazionale nell’ambito del “Pon 2014-2020″ (Piano operativo nazionale del Ministero dell’Istruzione).
La cifra ha permesso lavori di adeguamento dei locali delle due sedi delle Medie “Rosa Bianca” (ex Einaudi ed ex Bersezio) e della primaria “Dalla Chiesa”.
I cantieri sono stati avviati ad agosto e sono terminati a inizio settembre, prima dell’inizio dell’anno scolastico.
Nei tre edifici sono state allargate alcune aule, attraverso l’abbattimento di muri, per realizzare superfici adeguate
al numero di alunni, e la creazione di nuovi locali di servizio. I lavori sono stati svolti mentre si portavano avanti altri interventi, finanziati in modo differente, per l’adeguamento alle normative antisismiche e per rendere più efficienti dal punto di vista energetico gli edifici stessi.
Il Comune di Saluzzo aveva richiesto 90 mila euro e l’intera cifra è stata finanziata dallo Stato.

Ultima modifica: 9 Novembre 2020 alle 14:16