E’ un servizio del Comune di Saluzzo. La struttura ha sede in Via Mons. Savio 1 – Saluzzo. E’ aperto dal 1° settembre al 31 luglio, nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, con un periodo di apertura nella giornata dalle ore 7.30 alle ore 18.00.

Le rette di pagamento sono consultabili nell’allegata tabella.
Nel caso in cui due fratelli usufruiscono dell’Asilo Nido, la tariffa applicabile al secondo utente viene ridotta al 75% previa presentazione di una dichiarazione ISEE da presentarsi nel mese di maggio. La presente riduzione non viene concessa alle famiglie che pagano tariffa piena.
Le iscrizioni si raccolgono nel mese di Maggio e Novembre di ogni anno mediante la compilazione di apposito modulo, presso l’Ufficio Servizi alla Persona del Comune in P.za Cavour 12.
Al di fuori del periodo vengono accettate  le domande solo in caso di esaurimento della lista di attesa. L’ufficio provvede a stilare la graduatoria secondo le modalità stabile dal regolamento comunale.

L’Asilo Nido “Jean Monnet” è stato inserito nell’elenco delle strutture eroganti servizi per l’infanzia istituito dall’INPS, in modo da permettere alle madri lavoratrici di richiedere, al termine del congedo di maternità ed in alternativa al congedo parentale, un contributo economico per far fronte agli oneri della rete pubblica dei servizi per l’infanzia.

Per la presentazione della domanda occorre consultare il sito web istituzionale dell’Inps (http://www.inps.it).
Per ulteriori informazioni si può contattare l’Ufficio Servizi alla Persona del Comune tel. 0175/211423 o l’asilo nido tel. 0175/218890.