Dal 1° gennaio 2018 il servizio di asilo nido comunale è affidato in concessione alla Cooperativa Animazione Valdocco di Torino. La struttura ha sede in Via Mons. Savio 1. L’orario di funzionamento ordinario del servizio è dalle ore 7.30 alle 17.30, dal lunedì al venerdì. L’anno educativo inizia dal 1 settembre e termina il 31 luglio. Potranno essere previste dal gestore attività integrative al di fuori dell’orario di asilo nido , in particolare per quanto attiene un eventuale ingresso prima delle 7.30 e il prolungamento oltre le 17.30. Tutte le attività integrative sono a pagamento e non soggette alle disposizioni del regolamento comunale. Per informazioni sui servizi aggiuntivi è possibile rivolgersi direttamente presso la direzione del nido o al n. tel. 0175 218890.

Le domande per ottenere l’ammissione del bambino all’Asilo Nido vengono presentate nei mesi di maggio e novembre, presso l’Ufficio Servizi alla Persona del Comune, e devono essere redatte su appositi moduli in autocertificazione secondo la normativa vigente. Le richieste di agevolazione tariffaria vengono presentate contestualmente alla presentazione della domanda di ammissione. Occorre essere residente a Saluzzo ed essere in possesso di Attestazione ISEE in corso di validità. In caso di lista d’attesa inferiore a 5 bambini è possibile presentare domanda di ammissione negli altri mesi dell’anno. L’ammissione dei bambini, secondo i posti disponibili, avverrà con modalità e tempi che rispettino il regolamento comunale, in base alla graduatoria dei richiedenti, che viene formulata ed aggiornata dal settore Servizi alla Persona secondo i criteri definiti nel regolamento.

Secondo le nuove disposizioni normative l’ammissione all’asilo nido è subordinata alla regolarità del programma vaccinale del bambino. In caso di ritiro di bambini ammessi, il Comune provvederà a nuovi inserimenti fino all’esaurimento della graduatoria.

Le rette di pagamento vengono emesse anticipatamente e devono essere versate direttamente al concessionario. TARIFFE

Per informazioni si puo’ contattare l’ufficio Servizi alla Persona del Comune in P.za Cavour 12 al n. 0175/211395 o la direzione dell’asilo nido al n. 0175/218890.

Modulistica