Modalità di prenotazione via mail per i Servizi demografici del Comune

04/02/2021

Al fine di migliorare i servizi ai cittadini, per richiedere appuntamenti con l’Ufficio Servizi demografici del Comune di Saluzzo si invita la popolazione ad utilizzare preferibilmente la posta elettronica, scrivendo ai seguenti indirizzi:

anagrafe@comune.saluzzo.cn.it
per le richieste relative all’ANAGRAFE e TOPONOMASTICA

(residenze, carte d’identità, certificazioni residenza, stati famiglia, autocertificazioni, dichiarazioni sostitutive atto notorietà, autentiche firme e copie, passaggi di proprietà veicoli, convivenze di fatto, attestazioni regolarità di soggiorno, irreperibilità, cancellazioni per l’estero, pratiche stranieri, attribuzione numeri civici);

stato.civile@comune.saluzzo.cn.it

per le richieste relative allo STATO CIVILE
(atti e certificati di nascita, matrimonio, cittadinanza, morte, pubblicazioni di matrimonio, divorzi, disposizioni anticipate di trattamento, unioni civili);

elettorale@comune.saluzzo.cn.it

per le richieste relative all’ELETTORALE
(certificati e tessere elettorali, albi scrutatori e presidenti di seggio, segreteria della Commissione Elettorale Circondariale, leva, giudici popolari).

Allegare sempre alla richiesta via mail un documento d’identità del richiedente, un eventuale numero di telefono e specificare dettagliatamente il tipo di servizio richiesto.

Le richieste di appuntamento verranno accolte e gestite in ordine di arrivo.
Gli operatori del municipio addetti ai Servizi demografici risponderanno all’indirizzo email comunicato dai cittadini.
Per qualunque informazione di carattere generale e per la modulistica specifica si rimanda alla consultazione del sito internet del Comune di Saluzzo.

Si invita, per le comunicazioni telefoniche, ad utilizzare la fascia oraria dalle 9 alle 10.30, dal lunedì al venerdì.

Ultima modifica: 4 Febbraio 2021 alle 13:37