Descrizione
Dal primo dicembre le prenotazioni per l’accesso agli Uffici dei Servizi demografici (Anagrafe e Stato civile) si effettuano on line dal sito del Comune di Saluzzo (si tratta degli sportelli di Palazzo Italia e di quello nel municipio di Castellar).
La procedura è semplice ed immediata. Nella fascia blu sotto le “Notizie in evidenza” nella home page della pagina web comunale c’è il nuovo tastone “Prenotazione Servizi demografici”,
Si viene reindirizzati dove è necessario scegliere tra la sede di Saluzzo e quella di Castellar. Nella prima si possono chiedere prestazioni per l’”Anagrafe” e per lo “Stato civile”, mentre per la seconda solo “Anagrafe”.
https://comune.saluzzo.cn.it/prenotazione-appuntamenti/
All’interno dell’ufficio virtuale, a questo punto, si clicca sul tipo di prestazione richiesta fra le varie opzioni e si finisce sulla pagina-calendario dove scegliere il giorno e l’ora.
Per completare la prenotazione si clicca sull’orario scelto e si “continua”. E’ necessario inserire nome, cognome, telefono, email e data di nascita e si completa l’iter.
Il sistema, in modo automatico, spedirà una mail di conferma dove saranno indicati data, ora e indirizzo a cui presentarsi. Se il numero di telefono inserito ha un account Whatsapp attivo, si riceverà anche un messaggio.
Solo per chi ha difficoltà di accesso alla pagina web del Comune o di connessione internet è ancora possibile prenotare telefonicamente ai numeri 0175 211403 (Stato civile) e 0175 211405 (Anagrafe), chiamando dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì.