Contributi per ampliamento o riapertura di esercizi pubblici: il nuovo bando. Scadenza il 28 febbraio

13/02/2023

Un contributo per favorire l’ampliamento di esercizi già esistenti o la riapertura di esercizi chiusi da almeno sei mesi.

Il Comune di Saluzzo, grazie ad un apposito trasferimento dallo Stato, ha pubblicato il regolamento per accedere a questi finanziamenti, che si può scaricare al link in basso.

Si tratta di riaperture o ampliamenti avvenuti nel corso del 2022.

Le agevolazioni riguardano gli esercizi di specifici settori: artigianato, turismo, fornitura di servizi destinati alla tutela ambientale, alla fruizione di beni culturali e al tempo libero, commercio al dettaglio, compresa la somministrazione di alimenti e di bevande al pubblico.

Sono invece escluse le attività di compro oro, le sale per scommesse o gli esercizi che detengono al loro interno apparecchi per il gioco d’azzardo, quali slot machine e simili.

Le domande vanno presentate entro il 28 febbraio, utilizzando il modulo allegato, all’Ufficio Protocollo del municipio o via pec o con raccomandata (con ricevuta di ritorno)..

Agli esercenti arriverà un contributo per l’anno di riapertura o di ampliamento e per i tre anni successivi. La misura del contributo è rapportata alla somma dei tributi comunali dovuti e regolarmente pagati in ciascun anno.

Per informazioni e/o chiarimenti è possibile rivolgersi all Tributi oppure inviare
quesiti specifici al seguente indirizzo e.mail : tributi@comune.saluzzo.cn.it

Ultima modifica: 22 Febbraio 2023 alle 15:50