004203
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.saluzzo.cn.it
it
Regione Piemonte

Concerto del solstizio

dal 21 Giugno 2024 al 21 Giugno 2024

Concerto del solstizio con La Grande Orchestra Occitana

Cos'è

Sta per tornare il Festival diretto da Sergio Berardo che, prima con Occit’amo e dopo con Uvernada, presenta le Terre del Monviso e le vallate Occitane. Occit’Amo è un insieme di concerti, danze, storie, esperienze e condivisione. Dopo quasi dieci anni di vita, in questa edizione la rassegna vuole costruire un percorso che, attraverso i tempi delle stagioni, sappia raccontare i tempi del mondo d’oc, rigorosamente in musica!

Venerdì 21 giugno, dalle ore 19:00alle 23:00, si terrà a Saluzzo, sotto l’Ala di Ferro, il Concerto del Solstizio della Grande Orchestra Occitana:

«Accogliamo l’estate con un concerto unico nel suo genere – spiega il direttore artistico Sergio Berardo, leader dei Lou Dalfin – Sotto grande Ala di Ferro di Saluzzo saranno presenti oltre 100 musicisti, sintesi delle esperienze didattiche fatte nelle valli delle Terre del Monviso ed espressione del nuovo interesse dei giovani verso la cultura occitana. Probabilmente la più grande orchestra popolare che ci sia in Italia, la Grande Orchestra Occitana è uno scambio intergenerazionale tra musici che vanno dai 5 ai 70 anni e che suoneranno una molteplicità di strumenti: ghironde, organetti, clarinetti, flauti, violini, basso, arpa, batteria, fifre, tamburi e cornamuse. Quello del 21 giugno è uno spettacolo dal vivo ideato appositamente per la festa di San Giovanni, senza repliche, che sarà inframmezzato da una coda di balli e canti. Sarà un doppio modo di usufruire della musica, ma sempre sotto la logica delle feste».

A chi è rivolto

Appassionati del genere

Date e orari

21
Giu

19:00 - Inizio evento

21
Giu

23:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Costi

Ingresso libero

Gratuito

L'ingresso al concerto è libero e non ha costo

Ultimo aggiornamento: 17/06/2024, 10:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri