Cos'è
La Fondazione Amleto Bertoni – Città di Saluzzo vuole invitare gli artisti del territorio a condividere una giornata nel segno del primissimo Premio Matteo Olivero, ideato da alcuni giovani saluzzesi, tra i quali Paolo Infossi e Roberto Giordana, protagonisti della maturazione e infine della trasformazione del premio nel 2018. L’idea di ritornare “in centro” con l’Arte, ma in uno spazio aperto e semplice come quello dell’Ala, è poi anche la suggestione lanciata da un consigliere della Fab dello scorso quinquennio, particolarmente legato all’arte, Arturo Demaria. L’Ala di Ferro si trasformerà così in un luogo da condividere e nel quale proporre la propria arte.
La Fomdazione Amleto Bertoni assegnerà degli spazi e ogni artista sarà libero di arredarli e/o gestirli a proprio piacimento. saranno disponibili, ma in numero limitato, griglie per appendimenti, trepiedi e basi di h. 1m – questi materiali potranno essere richiesti alla Fab che in seguito ne darà la disponibilità o meno.
Come tutte le nuove idee sarà il tempo a dare indicazioni, suggerimenti, spunti. Al momento le regole sono semplici, ripercorrono il percorso del fortunato MercAntico.
Modalità di iscrizione: info@fondazionebertoni.it