Cos'è
La rassegna Storie di (dis)pari opportunità presenta un nuovo appuntamento inserito all'interno della stagione del Cinema Teatro Magda Olivero
Secondo lei
Spettacolo audiodescritto
scritto e diretto da Caterina Guzzanti
con Caterina Guzzanti e Federico Vigorito
scene Eleonora De Leo
costumi Ziamame
produzione Infinito/Argot
in coproduzione con Teatro Stabile di Bolzano
Uno spettacolo che narra, dal punto di vista femminile, le dinamiche nascoste che regolano i rapporti all’interno di una coppia.
L’amore, che dovrebbe essere un luogo sicuro e sano, diventa un silenzioso campo di battaglia in cui fraintendimenti, bisogni e necessità si confondono e affondano in un pantano inevitabile di aspettative tradite e promesse sistematicamente rimosse, imprigionando i due protagonisti i in ruoli precisi e precari, mentre bramano soltanto di essere accettati.
Secondo lei invita a riflettere su come la cultura e la società in cui viviamo continuino a condizionare in modo invalidante sia le donne che gli uomini nelle scelte principali della loro vita così come nelle relazioni, nei legami più intimi con l’altro e con noi stessi.
Per gli spettacoli audiodescritti è previsto un biglietto ridotto per non vedenti e ipovedenti, gratuito per l’accompagnatore. Necessaria la prenotazione al numero WhatsApp: 328 24 35 950. Prenotazioni entro 48h dallo spettacolo.