004203
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.saluzzo.cn.it
it
Regione Piemonte

Agevolazioni riscaldamento

  • Servizio attivo

Per le zone non metanizzate


A chi è rivolto

la riduzione spetta nel caso di edifici ricompresi nelle aree non metanizzate, che utilizzano gasolio o GPL per il riscaldamento del medesimo edificio, ubicati al di fuori delle delimitazioni del centro abitato del capoluogo individuato sulla planimetria allegata alla Delibera del Consiglio Comunale n. 58 del 30/09/2020.

Descrizione

Il Consiglio Comunale, con proprio provvedimento n. 58 del 30/09/2020, ha aggiornato le zone cosiddette non metanizzate, nelle quali i cittadini hanno diritto all’acquisto di gasolio e GPL a prezzo agevolato.
La legge finanziaria 2010 (Legge 23 dicembre 2009, n. 191) non ha reiterato la previsione di cui all’articolo 2,comma 13, della Legge 22/12/2008 n. 203, pertanto, il beneficio è applicabile alle sole frazioni non metanizzate appartenenti a comuni della zona climatica E, intese secondo l’articolo 4, del Decreto Legislativo n. 268/2000 come “……..porzioni edificate ……ubicate a qualsiasi quota, al di fuori del centro abitato ove ha sede la casa comunale, ivi comprese le aree in cui insistono case sparse”.

Copertura Geografica

Comune di Saluzzo

Come fare

  1. Verificare sulla planimetria allegata alla Deliberazione del Consiglio Comunale, pubblicata in allegato al presente avviso ed esposta nel corridoio centrale del Settore Sviluppo Compatibile del Territorio nel Palazzo Comunale di Via Macallè 9, se l’edificio per cui si chiede lo sgravio fiscale rientra nella zona a cui compete l’agevolazione, secondo quanto sopra riportato;
  2. Compilare una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (secondo il modello allegato o consegnato dal fornitore) nella quale si dichiara:
    1. che la zona in cui è ubicato l’impianto termico fa parte della zona climatica “E”, ed è stata riconosciuta non metanizzata con la sopra citata Deliberazione del Consiglio Comunale;
    2. che lo stesso immobile non risulta comunque già allacciato alla rete del gas metano;
    3. che il combustibile che si intende ritirare a prezzo scontato verrà impiegato esclusivamente presso l’impianto citato come combustibile per riscaldamento;
  3. Consegnare la dichiarazione direttamente alla ditta fornitrice del combustibile, che provvederà a fornire lo stesso a prezzo agevolato. È consigliabile che anche il cittadino conservi una copia della documentazione.

Cosa serve

Per usufruire del servizio "Agevolazioni riscaldamento" serve:

  • Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (secondo il modello allegato o consegnato dal fornitore) nella quale si dichiara: - che la zona in cui è ubicato l’impianto termico fa parte della zona climatica “E”, ed è stata riconosciuta non metanizzata con la sopra citata Deliberazione del Consiglio Comunale; - che lo stesso immobile non risulta comunque già allacciato alla rete del gas metano; - che il combustibile che si intende ritirare a prezzo scontato verrà impiegato esclusivamente presso l’impianto citato come combustibile per riscaldamento

Cosa si ottiene

Diritto al servizio di "Agevolazioni riscaldamento"

Tempi e scadenze

Eventuali tempi e scadenze vengono definite in base alla casistica

Accedi al servizio

L'ufficio provvederà ad informare sull'avanzamento della situazione

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Gestito da:

Ufficio tecnico

Via Macallé 9, 12037 Saluzzo - Piano interrato

0175 211329

0175 211355

tecnico@comune.saluzzo.cn.it

Allegati

Metanizzazione-Saluzzo-2020
Metanizzazione-Castellar-2020
DICHIARAZIONE-ZONE-NON-metanizzate2020
delibera-58-2020

Pagina aggiornata il 12/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri