1
004203
https://pratiche.comune.saluzzo.cn.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.saluzzo.cn.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.saluzzo.cn.it
it
Regione Piemonte

Alloggi popolari

  • Servizio non attivo

Assegnazione degli alloggi di edilizia sociale


A chi è rivolto

Il servizio "Alloggi popolari" è rivolto a tutti i cittadini dell'ambito territoriale di riferimento.

Descrizione

Ultima graduatoria approvata in data 07/02/2022.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Legge Regionale 17 febbraio 2010 n. 3 “Norme in materia di edilizia sociale” e regolamenti attuativi del Capo II e ss.mm.ii.
Possibilmente ogni due anni viene emesso un bando pubblico per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica (alloggi popolari) per Saluzzo dove vengono specificati i requisiti per accedervi.
Le domande vengono raccolte presso l’ufficio Servizi alla Persona secondo i tempi stabiliti nel Bando. L’ufficio successivamente all’istruttoria le trasmette all’Agenzia Territoriale per la Casa (ATC), la quale provvede a redigere dapprima una graduatoria provvisoria e quindi quella definitiva.
Qualora la domanda non sia stata accettata, è ammesso il ricorso entro il termine di 15 giorni dalla notifica della graduatoria provvisoria.
Ogni volta che per qualsiasi motivo il Comune di Saluzzo abbia a disposizione degli alloggi, si provvederà ad assegnarli in base all’ultima graduatoria relativa al bando pubblico.

Agenzia Territoriale della Casa (ATC) a Cuneo in Via Santa Croce, 11.
Tel. 01313191 - Manutenzioni e guasti 800978280

Copertura Geografica

Comune di Saluzzo

Come fare

Per l'accesso al servizio "Alloggi popolari" è necessario seguire le indicazioni periodiche definite dallo sportello competente.

Cosa serve

Per usufruire del servizio "Alloggi popolari" serve:

  • essere residente o prestare attività lavorativa in uno dei comuni dell'amibito territoriale alla data di pubblicazione del bando
  • ulteriori requisiti sono specificati nel bando pubblico

Cosa si ottiene

Alle nuove assegnazioni provvede il Comune di Saluzzo.

Per le variazioni e la gestione degli alloggi la competenza è in capo all'Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Sud di Cuneo, Via Santa Croce 11

Tempi e scadenze

Tempi e scadenze sono definiti nel bando pubblico al momento della pubblicazione.

Al momento non ci sono bandi aperti.

Informazioni servizio

  • Non digitale
Al momento non ci sono bandi attivi

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Gestito da:

Ufficio servizi sociali

Piazza Camillo Benso Conte di Cavour, 12, 12037 Saluzzo

Ufficio servizi sociali

Piazza Camillo Benso Conte di Cavour, 12, 12037 Saluzzo

0175 211333

servizi.persona@comune.saluzzo.cn.it

Pagina aggiornata il 19/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri