Il servizio, curato dalla Ladisa s.r.l., è attivo durante tutto il corso dell’anno scolastico nei seguenti refettori:
- scuola dell’infanzia Alessi per l'infanzia e la scuola primaria Dalla Chiesa;
- scuola dell’infanzia Ilaria Alpi per l'infanzia e la scuola primaria Musso;
- scuola dell’infanzia di Cervignasco;
- scuola primaria Costa;
- scuola secondaria Rosa Bianca per la primaria Pivano e scuola media.
Il servizio mensa è gestito tramite il portale Melix che consente alle famiglie di segnalare le assenze dal servizio e di procedere con le ricariche del borsellino famiglia.
Per l’ a.s. 2025-2026 il prezzo del singolo pasto è pari a € 4,80 per scuola primaria e scuola media, ed € 4,30 per la scuola infanzia. Per i residenti sono previste tariffe agevolate in base all'Isee minorenni. Vedi la Tabella tariffe.
Richiesta diete speciali
E’ possibile richiedere diete speciali per motivi di salute o menù alternativi per esigenze etico-religiose, inviando l’apposito modulo compilato, direttamente alla ditta di ristorazione. Il modulo compilato (con l’eventuale certificato medico in caso di richiesta di dieta per motivi di salute) deve essere inviato via mail all’indirizzo nutrizionista.torino@ladisaristorazione.it e a mensa@comune.saluzzo.cn.it. Se l’invio è stato effettuato correttamente, lo schema dietetico viene elaborato sulla base del menù del vitto comune. Una copia dello schema dietetico viene in seguito inviato alla cucina per la preparazione; una seconda copia viene inviata nel refettorio dove l’alunno consuma il pasto e una terza copia viene inviata al genitore richiedente. Tutte le modalità sopra descritte sono valide sia per le richieste da effettuarsi prima dell’inizio dell’anno scolastico, sia durante l’anno scolastico. Per qualsiasi altra problematica concernente le diete speciali, è possibile contattare la dietista ai seguenti numeri 011 0653200 oppure 011 0653215. Vai al modulo di richiesta dieta.