1
004203
https://pratiche.comune.saluzzo.cn.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.saluzzo.cn.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.saluzzo.cn.it
it

Case popolari (edilizia sociale)

Per ottenere l’assegnazione di un alloggio popolare (edilizia sociale sovvenzionata) occorre partecipare ad un bando di concorso emesso dal Comune in cui sono situati gli alloggi.

La normativa e i requisiti aggiornati sono pubblicati sulla pagina dedicata del sito della Regione Piemonte.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Legge Regionale 17 febbraio 2010 n. 3 “Norme in materia di edilizia sociale” e regolamenti attuativi del Capo II e ss.mm.ii.
Possibilmente ogni due anni viene emesso un bando pubblico per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica (alloggi popolari) per Saluzzo dove vengono specificati i requisiti per accedervi.
Le domande vengono raccolte presso l’ufficio Servizi alla Persona secondo i tempi stabiliti nel Bando. L’ufficio successivamente all’istruttoria le trasmette all’Agenzia Territoriale per la Casa (ATC), la quale provvede a redigere dapprima una graduatoria provvisoria e quindi quella definitiva.
Qualora la domanda non sia stata accettata, è ammesso il ricorso entro il termine di 15 giorni dalla notifica della graduatoria provvisoria.
Ogni volta che per qualsiasi motivo il Comune di Saluzzo abbia a disposizione degli alloggi, si provvederà ad assegnarli in base all’ultima graduatoria relativa al bando pubblico.

Per le variazioni e la gestione degli alloggi, la competenza è in capo all’Agenzia Territoriale della Casa (ATC) a Cuneo in Via Santa Croce, 11.
Tel. 01313191 – Manutenzioni e guasti 800978280

Per visualizzare se vi sono bandi attivi vai al servizio.

Pagina aggiornata il 07/10/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri