La normativa e i requisiti aggiornati sono pubblicati sulla pagina dedicata del sito della Regione Piemonte.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Legge Regionale 17 febbraio 2010 n. 3 “Norme in materia di edilizia sociale” e regolamenti attuativi del Capo II e ss.mm.ii.
Possibilmente ogni due anni viene emesso un bando pubblico per l’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica (alloggi popolari) per Saluzzo dove vengono specificati i requisiti per accedervi.
Le domande vengono raccolte presso l’ufficio Servizi alla Persona secondo i tempi stabiliti nel Bando. L’ufficio successivamente all’istruttoria le trasmette all’Agenzia Territoriale per la Casa (ATC), la quale provvede a redigere dapprima una graduatoria provvisoria e quindi quella definitiva.
Qualora la domanda non sia stata accettata, è ammesso il ricorso entro il termine di 15 giorni dalla notifica della graduatoria provvisoria.
Ogni volta che per qualsiasi motivo il Comune di Saluzzo abbia a disposizione degli alloggi, si provvederà ad assegnarli in base all’ultima graduatoria relativa al bando pubblico.
Per le variazioni e la gestione degli alloggi, la competenza è in capo all’Agenzia Territoriale della Casa (ATC) a Cuneo in Via Santa Croce, 11.
Tel. 01313191 – Manutenzioni e guasti 800978280
Per visualizzare se vi sono bandi attivi vai al servizio.
Pagina aggiornata il 07/10/2025