Descrizione
Come disposto dall'art. 3 comma 1 lett. a) del decreto legge 7 gennaio 2022, si segnala che, a partire dal 1 febbraio 2022, l’accesso dell'utenza a tutti gli uffici comunali e a tutte le sedi municipali è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid – 19 (green pass base):
- Avvenuta vaccinazione, al termine del ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo;
- Avvenuta guarigione;
- Effettuazione di test antigienico rapido o molecolare (nelle 48 ore precedenti).
Per il settore Polizia locale (piano terreno) l’accesso è libero, solo per l’espletamento delle attività indifferibili (denunce o adempimenti legati a reati) ed ai casi legati alla prevenzione e repressione degli illeciti.
In tutti i casi, si può accedere solo con mascherina indossata correttamente per tutto il periodo di permanenza negli uffici ed igienizzazione delle mani che può essere fatta anche agli sportelli.
Si ricorda che l’accesso agli uffici Anagrafe e Stato civile dal primo dicembre si effettua su prenotazione.
Info al link
Inoltre, è possibile usufruire del servizio di Anagrafe online al link
https://www.anagrafenazionale.interno.it/
Per approfondimenti
Si ricorda, infine, che a partire dal 10 gennaio 2022, in seguito all'entrata in vigore del Decreto legge 24 dicembre 2021 n. 221, l'accesso in Biblioteca civica "Lidia Beccaria Rolfi" è consentito esclusivamente agli utenti possessori di GREEN PASS RAFFORZATO, agli utenti di eta' inferiore ai dodici anni e ai soggetti esenti dalla campagna vaccinale.