Descrizione
C’è tempo fino al 31 dicembre 2024 per compilare un questionario preparato dall’Agenzia della mobilità della Regione Piemonte.
Le domande servono per "MaaS for Piemonte", un progetto innovativo incentrato sul Mobility as a Service (MaaS), un concetto globale di mobilità che prevede l'integrazione di molteplici servizi di trasporto pubblico e privato accessibili grazie ad un'unica app, per migliorare il modo di spostarsi ogni giorno nella regione.
“Con MaaS for Piemonte – spiegano i promotori - sarà possibile scegliere, prenotare, pagare e monitorare i propri viaggi combinando diverse soluzioni per la mobilità (come treni, autobus, taxi, biciclette e monopattini in sharing, parcheggi per auto private e relative eventuali ricariche) su una delle "SuperApp" che partecipano alla sperimentazione. L'obiettivo è rendere i viaggi più facili, più flessibili nelle scelte, agevoli e sostenibili, riducendo l'impatto ambientale, l'uso dello spazio pubblico per la mobilità e dei combustibili fossili”.
Ecco il link