Comune di Saluzzo - portale istituzionale

Saluzzo informa

Dal luglio del 2006 l’amministrazione Comunale pubblica un giornale di informazione istituzionale, dal titolo  SALUZZOinforma.

Stampato in 8000 copie, il giornale è spedito a tutti i nuclei familiari saluzzesi (circa 7.200) ed è in distribuzione presso il Municipio.

L’obiettivo è di rendere “trasparente” l’attività comunale, di avvicinare i cittadini all’istituzione “Comune”. Se un tempo si andava in Municipio quasi solo per ottenere la carta di identità o per questioni legate alla manutenzione delle infrastrutture, oggi esistono molti e diversi motivi che spingono i cittadini a rivolgersi agli uffici comunali.
Il Comune di Saluzzo ha promosso infatti un numero consistente di servizi a favore della collettività: alcuni di essi sono ormai conosciuti e utilizzati dalla stragrande maggioranza, altri invece hanno bisogno di una maggiore pubblicità per poter essere usati da chi potrebbe trarne un vantaggio. Non è sempre facile, inoltre, capire a quale ufficio dobbiamo rivolgerci per portare avanti una pratica amministrativa o, più semplicemente, per ottenere una consulenza relativa a qualche problema burocratico. E proprio dalla necessità di favorire l’accesso di tutti i Saluzzesi alle attività promosse dal Comune nasce l’esigenza di un periodico informativo, distribuito gratuitamente a tutti le famiglie residenti nel territorio comunale.

Ultima modifica: 15 Dicembre 2023 alle 12:51
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto