Comune di Saluzzo - portale istituzionale

Voucher estate ragazzi

L’Amministrazione Comunale, anche quest’anno, intende garantire le attività estive inerenti l’Estate Ragazzi attraverso un piano integrato di azioni con la partecipazione di operatori economici e altri soggetti che operano sul territorio comunale.

L’iniziativa è rivolta agli alunni residenti a Saluzzo, che hanno frequentato nell’a.s. 2023/2024 le scuole infanzia, primarie e secondarie di primo grado (medie).

I genitori possono richiedere un voucher settimanale, per un massimo di quattro settimane di frequenza, per ciascun bambino, spendibile per tutto il periodo delle vacanze estive.

Il voucher verrà erogato sulla base dell’ISEE2024 per prestazioni agevolate rivolte a minorenni (massimo € 25.000,00), per la frequenza presso un gestore aderente a cui è iscritto, fino ad esaurimento dei fondi.

La domanda dovrà essere presentata dal 01 al 31 maggio 2024,  esclusivamente in modalità online compilando la domanda presente in questa pagina.

I Voucher verranno erogati agli aventi diritto nelle prime settimane di GIUGNO, al completamento dell’istruttoria necessaria. I beneficiari riceveranno una mail con il link e le credenziali per l’accesso al sito. In caso di più figli verrà trasmessa una mail con credenziali diverse per ogni figlio.

Attività e modelli

Informazioni

Chi può presentare l’istanza
L’istanza può essere presentata dai genitori, tutori, affidatari di minori residenti a Saluzzo, che hanno frequentato nell’a.s. 2023/2024 la scuola infanzia, primaria o secondaria di primo grado.

Come deve essere presentata
L’istanza deve essere presentata in modalità telematica attraverso questo portale.

Esito dell’Istruttoria
I beneficiari riceveranno una mail con il link e le credenziali per l’accesso al sito. In caso di più figli verrà trasmessa una mail con credenziali diverse per ogni figlio. I voucher saranno dei QRcode da utilizzare presso le strutture aderenti all’iniziativa.

Nel corso del procedimento l’interessato può prendere visione degli atti del procedimento e presentare memorie scritte e documenti. Nei confronti del provvedimento finale è possibile avvalersi delle tutele amministrative e giurisdizionali previste dall’ordinamento vigente.

Maggiori informazioni sugli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale.

Nel caso l’utente sia autenticato è possibile consultare le informazioni dalla sezione La mia
scrivania digitale – Istanze presentate e stato di avanzamento
.

L'ufficio responsabile del procedimento è: Ufficio servizi scolastici
Ultima modifica: 30 Aprile 2024 alle 12:25
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto