Trasparenza amministrativa
Dettagli dell'argomento
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Trasparenza amministrativa
Novità

Aggiornamento trasloco uffici: dal 12 marzo trasloco ultimato per Anagrafe e Stato civile. Venerdì 14 chiusura anticipata
Anagrefe e Stato civile, insieme all’ufficio Elettorale, oggi mercoledì 12 marzo 2025, sono completamente trasferiti e operativi nella nuova sede nell’ex Tribunale (piano terra, corso Roma 1). Il piano terra di Palazzo Italia è definitivamente chiuso.

Aggiornamento trasloco uffici: dal 11 marzo Anagrafe e Stato civili operativi all’ex Tribunale
Da martedì 11 marzo gli sportelli di Anagrafe, Stato civile e l’Elettorale saranno già trasferiti e operativi nella nuova sede nell’ex Tribunale. Invitiamo tutti gli utenti a presentarsi agli uffici solo per reali urgenze in corso Roma 1, piano terra

Da lunedì 10 marzo 2025 via al trasloco degli uffici da Palazzo Italia all’ex tribunale
Più funzionale, più spaziosa, più accessibile e moderna: così si presenta la nuova sede del Comune di Saluzzo, al piano terra dell’ex Palazzo di Giustizia di corso Roma. I locali appena ultimati sostituiscono quelli di Palazzo Italia in piazza Cavour.

Quali sono le vie di Ztl e Apu? Lo dice una nuova cartina
Nella sezione del sito degli uffici, alla pagina della Polizia locale, è stata pubblicata una nuova cartina esplicativa e dettagliata sulle vie in cui c'è la Ztl e su quelle dove c'è la Apu di Saluzzo e Castellar.
Il sindaco deve nominare presidente e consigliri del Cda del “Tapparelli”: candidature entro il 12 febbraio 2025
C’è tempo fino alle 12 di mercoledì 12 febbraio 2025 per segnalare la propria disponibilità alla nomina nel Consiglio di amministrazione della residenza “Emanuele Tapparelli d’Azeglio” di Saluzzo.
Modifiche agli orari del Comune di Saluzzo per le festività
Durante i giorni delle festività di fine anno, l’apertura degli uffici del Comune e di alcuni servizi comunali presenterà delle modifiche.

Il Consiglio comunale di Saluzzo è convocato il 19 dicembre 2024 alle 17
Giovedì 19 dicembre 2024, alle 17, è convocato il Consiglio Comunale di Saluzzo, in seduta pubblica.
Mercoledì 11 dicembre 2024 c’è la Commissione urbanistica
Mercoledì 11 dicembre 2024 alle 12 si riunisce la Commissione Urbanistica del Comune di Saluzzo.
Martedì 10 dicembre 2024 si riunisce il Consiglio municipale di Castellar
Martedì 10 dicembre 2024 alle 18,30 nella sede del Municipio si riunisce il Consiglio municipale di Castellar.
La Commissione urbanistica convocata per il 13 novembre 2024 alle 17
Mercoledì 13 novembre 2024 alle 17 si riunisce la Commissione urbanistica (II commissione) del Comune di Saluzzo. Il ritrovo è nella Sala commissioni del municipio. Sei i punti all’ordine del giorno che si possono leggere nella convocazione allegata.
Anticipazione dell’accensione degli impianti termici ad uso riscaldamento sul territorio del Comune di Saluzzo
Da martedì 8 ottobre a Saluzzo si può accendere il riscaldamento.
Venerdì 11 ottobre l’Urbanistica non potrà lavorare a pieno regime
Per un’operazione di manutenzione straordinaria non più rimandabile ad un software, l’Ufficio urbanistica del Comune di Saluzzo venerdì 11 ottobre 2024 non potrà operare in modo completo e rispondere a tutte le richieste dell’utenza.
Il 9 ottobre è convocata la quarta Commissione
Mercoledì 9 ottobre alle 17 nella Sala Morelli, al primo piano della sede del Comune di Saluzzo di piazza Cavour 12, è convocata la quarta Commissione consiliare, cioè la Commissione Servizi alla persona o Pari opportunità.
Entro il 30 ottobre le candidature per rinnovare la Consulta attività produttive
Il Comune di Saluzzo ha avviato la procedura per il rinnovo della Consulta per le attività produttive. Le modalità, le prescrizioni e l’iter per la presentazione delle candidature si possono leggere nell’avviso allegato.
Con i fondi 5×1000 anno imposta 2021 erogati 2023 il Comune finanzia un’ambulanza
Una nuova ambulanza medicalizzata. L’ha acquistata la Croce verde di Saluzzo grazie al contributo del Comune che comprende i 7372,38 euro, la quota del 5 per 1000 dell’Irpef a sostegno di attività sociali, anno di imposta 2021 ed erogato nel 2023.

Con l’inizio delle lezioni tornano i divieti dalle scuole per la sicurezza degli alunni
Con l’avvio dell’anno scolastico, dal 11 settembre 2024 al 06 giugno 2025, viene ripristinato il divieto di transito davanti e vicino alle scuole primarie, nei periodi di ingresso e uscita degli alunni.
Il 16 agosto 2024 chiusi gli uffici del municipio non essenziali
Per ottimizzare la presenza del personale del municipio durante le settimane delle ferie estive, il sindaco con un apposito decreto ha stabilto che gli uffici del Comune di Saluzzo normalmente aperti al pubblico saranno invece CHIUSI venerdì 16 agosto.
Convocata per le 12 di lunedì 5 agosto 2024 la Commissione urbanistica
Lunedì 5 agosto 2024 è convocata la Commissione urbanistica
Fino al 13 luglio 2024 candidature per la Commissione locale del Paesaggio
C’è tempo fino alle 12 di sabato 13 luglio 2024 per presentare la candidatura alla Commissione locale per il Paesaggio di Saluzzo. La Commissione, secondo la norma, scade con il mandato del sindaco.
Pubblicata la Variante paraziale n. 22
Il Comune di Saluzzo, con l’ufficio Sviluppo compatibile del territorio, informa che la Variante parziale numero 22 al Piano regolatore sarà pubblicata all’Albo pretorio informatico del Comune e depositata in municipio (via Macallè 9).
Raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare del gruppo Stiamo Uniti
Negli uffici del Comune di Saluzzo è possibile sottoscrivere la proposta di legge di iniziativa popolare presentata alla Corte di Cassazione il 22 aprile 2024 dal gruppo Stiamo Uniti (per dettagli www.stiamouniti.com).
Amministrazione
Servizi
Contatta il comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi assistenza
- Numero verde 0175 211325 premere 1 per PRONTO INTERVENTO
- Prenota appuntamento