Descrizione
Il Comune sta cercando di individuare soggetti del Terzo settore, in possesso dei requisiti generali e di capacità tecnico- professionale, disponibili alla coprogettazione di una proposta di intervento per partecipare al bando di Fondazione CRC ”STARS” II fase.
Obiettivo:
individuazione di una o più ETS regolarmente iscritte al RUNTS per la coprogettazione della seconda fase del bando STARS.
OGGETTO E OBIETTIVI DELLA COPROGETTAZIONE
La coprogettazione ha per oggetto la definizione progettuale di interventi coordinati da attuarsi in termini di partnership tra il Comune di Saluzzo, gli enti strumentali del Comune di Saluzzo (Fondazione Amleto Bertoni e Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale) e i soggetti a questo scopo individuati, con la messa in comune di risorse, quale cofinanziamento, oltre al contributo eventualmente assegnato dalla Fondazione CRC con il Bando STARS.
La coprogettazione dovrà essere sviluppata nell’ambito dei confini definiti da un progetto di massima con il quale vengono definiti gli elementi principali della coprogettazione.
Al termine della fase che ricomprende gli incontri di coprogettazione finalizzati alla costruzione della proposta progettuale, gli enti individuati quali partner dalla presente procedura di coprogettazione dovranno stipulare apposito accordo di partenariato con il soggetto capofila (Comune di Saluzzo).
Nell’elaborazione delle proposte progettuali i soggetti partecipanti dovranno fare specifico riferimento all’attuale assetto dei servizi per giovani del territorio, alle loro caratteristiche e alle prospettive evolutive e di innovazione del sistema.
Ogni ente del Terzo settore interessato a partecipare dovrà presentare:
un progetto di attività coerente con le finalità perseguite dal Bando “STARS” che incontri gli interessi presentati nell’allegato A della procedura e dunque con una proposta di intervento integrata con le attività in corso in riferimento al target
un piano economico di massima coerente con il bando “STARS”. Nel corso dei tavoli di coprogettazione tale piano economico sarà rimodulato per l’elaborazione della proposta progettuale definitiva da presentare sul bando.
Scadenza:
Le domande dovranno pervenire entro le 23.59 di mercoledì 6 agosto 2025.
Link al bando nella sezione Amministrazione trasparente:
https://albopretorio.sipalinformatica.it/sipal_ap/servlet/ListPubblicazione?codfisc=00244360046