Descrizione
Dal 1 al 30 novembre 2025 sono aperte le iscrizioni all’asilo nido comunale “Jean Monnet” di Saluzzo.
Le domande dovranno essere compilate esclusivamente online attraverso il portale del Comune di Saluzzo, accedendo allo Sportello Unico Digitale (Cittadino, Sue e Suap) e selezionando la sezione Servizi Scolastici – Asilo nido.
https://comune.saluzzo.cn.it/servizio/richiedere-iscrizione-allasilo-nido-jean-monnet/
L’accesso è possibile tramite Spid o Carta d’identità elettronica (Cie). Per chi non ne fosse dotato o avesse difficoltà nella compilazione, può recarsi durante gli orari di apertura al pubblico presso l'ufficio servizi scolastici in corso Roma 1ter dove è presente una facilitatrice dedicata per tutto il mese per avere supporto informativo e digitale; è inoltre disponibile il punto di facilitazione digitale comunale, accessibile su prenotazione al sito retefacilitazionedigitale.it o al numero 0171 168 0375 (dal lunedì al venerdì, ore 9-17).
L’asilo nido “Jean Monnet”, recentemente ampliato con una nuova sezione finanziata anche con fondi Pnrr, può ora accogliere fino a 75 bambini, offrendo spazi moderni, luminosi e un’area verde esterna.
Le rette, tra le più basse del Piemonte, variano in base all’Isee da 62 a 260 euro mensili, con costi per le famiglie calmierati grazie alla scelta del Comune di Saluzzo di destinare contributi ricevuti e in parte risorse del bilancio comunale per continuare a prestare questo servizio fondamentale a prezzi sostenibili.
Tutte le informazioni su modalità di iscrizione, rette e agevolazioni sono disponibili sul sito ufficiale del Comune di Saluzzo.