Riqualificazione campo “Damiano 2“ PNRR

Progetto di “Riqualificazione campo “Damiano 2 “”. Adesione al bando PNRR – Missione 5 – Componente 2 – Investimento 2.1.

I lavori consistono nella realizzazione di un campo da calcio a 11 omologato Lega nazionale dilettanti, in erba sintetica, delle dimensioni 100x60m per competizioni fino alle categorie Nazionali Juniores, Eccellenza e Femminile Nazionale.

Inoltre, si provvederà alla sistemazione dell’area attigua al campo, mediante la realizzazione di una rampa carrabile in grado di garantire un accesso idoneo all’area da gioco da parte dei mezzi di soccorso, un accesso “pulito” dagli spogliatoi al campo in erba artificiale, la recinzione con rete fermapalloni tra il campo da calcio, l’area di allenamento portieri e la scarpata a est del campo, un nuovo inerbimento dell’area portieri e aree verdi attigue al campo con sostituzione delle porte di allenamento.

La principale motivazione che ha spinto la realizzazione di quest’opera è la necessità di avere un campo da calcio in grado di sopportare alti livelli di utilizzo anche con condizioni metereologiche piovose senza che queste incidano sulla qualità del manto e consentendo un minor onere manutentivo e gestionale.

Il progetto tiene conto dei problemi ambientali riscontrati negli ultimi anni, e in ottica di riduzione dei consumi idrici è previsto di convogliare le acque provenienti dal sistema di raccolta del campo, all’interno del serbatoio di accumulo per poterle rimpiegare nell’irrigazione del campo. Il troppo pieno della vasca scaricherà in un pozzetto della rete di scarico acque piovane dell’impianto sportivo.

Progettista ingegner Andrea Chiavarino.

DELIBERA APPROVAZIONE PROGETTO nr. 188 del 23/11/2022

Costo complessivo 770 mila euro, cifra interamente finanziata dal Pnrr.

Pagine collegate

Ultima modifica: 24 Agosto 2023 alle 16:38