Comune di Saluzzo - portale istituzionale

Asilo Nido “Jean Monnet”

Ufficio collegato: Ufficio servizi scolastici

NIDO APERTO sabato 4 maggio 2024

dalle 9.30 alle 12.30 per prenotazioni 0175218890  o mail: 41a93@cooperativaorsa.it

Dal 1° gennaio 2024 il servizio di asilo nido comunale è affidato in concessione alla Cooperativa OR.S.A. di Bergamo.

La struttura ha sede in Via Monsignor Savio 1.

L’anno educativo inizia il 1 settembre e termina il 31 luglio.
L’orario di funzionamento ordinario del servizio è dalle ore 7.30 alle 17.30, dal lunedì al venerdì. Potranno essere previste dal gestore attività integrative nel mese di agosto e al di fuori dell’orario di funzionamento ordinario, in particolare per quanto attiene un eventuale ingresso prima delle 7.30 e il prolungamento oltre le 17.30.
Tutte le attività integrative sono a pagamento e saranno attivate su richiesta di un numero adeguato di utenti. Non sono soggette alle disposizioni del regolamento comunale. Per informazioni sui servizi aggiuntivi è possibile rivolgersi direttamente presso la direzione del nido o al n. tel. 0175 218890.

ISCRIZIONI

Le domande per ottenere l’ammissione del bambino all’Asilo Nido Jean Monnet vengono presentate nei mesi di maggio (per gli inserimenti dal mese di settembre) e novembre (per gli inserimenti da gennaio), all’Ufficio Servizi Scolastici del Comune, e devono essere trasmesse on line attraverso il Portale del Cittadino, a cui si accede dalla Home page del comune.

Secondo le nuove disposizioni normative l’ammissione all’asilo nido è subordinata alla regolarità del programma vaccinale del bambino.

Le rette di pagamento vengono emesse anticipatamente e devono essere versate direttamente al concessionario.

AGEVOLAZIONE TARIFFARIA

Per richiedere l’agevolazione tariffaria occorre essere residente a Saluzzo ed essere in possesso di Attestazione ISEE in corso di validità inferiore ad € 25.000.

Anche le richieste di agevolazione tariffaria devono essere inoltrate attraverso il Portale del Cittadino, a cui si accede dalla Home page del comune.

Le richieste di agevolazione tariffaria per i nuovi iscritti devono essere presentate contestualmente alla domanda di ammissione.  
Successivamente, la richiesta di agevolazione dovrà essere presentata ogni anno durante il mese di maggio. Occorre essere residente a Saluzzo ed essere in possesso di Attestazione ISEE in corso di validità inferiore ad € 25.000.

 

 

Per informazioni

Direzione dell’asilo nido: 0175 218890
Ufficio Servizi Scolastici:
servizi.scolastici@comune.saluzzo.cn.it – 0175 211396

Modulistica collegata

Regolamenti collegati

Ultima modifica: 26 Aprile 2024 alle 10:09
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto