004203
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.saluzzo.cn.it
it
Regione Piemonte

Cedole librarie scuola primaria

  • Servizio non attivo

A partire dall’anno scolastico 2023/2024 il Comune di Saluzzo ha adottato il sistema di gestione delle Cedole Librarie denominato “Comune Facile”


A chi è rivolto

Il servizio "Cedole librarie scuola primaria" è rivolto a cartolai/librerie per la prenotazione dei libri di testo degli alunni residenti nel Comune di Saluzzo

Descrizione

Come funziona?

Alunni RESIDENTI a Saluzzo

Non vengono fornite cedole cartacee.

Per poter richiedere i libri di testo della scuola primaria è sufficiente recarsi presso il proprio libraio di fiducia con il codice fiscale dell'alunno.

Il libraio, una volta iscritto alla piattaforma, accedendo al sito potrà prenotare i libri richiesti. Prenderà in carico il nominativo, e su richiesta del genitore potrà trasmettere alla stesso la conferma della cedola via mail.

Il servizio sarà disponibile a partire dalla terza settimana di giugno, quando il MIUR provvederà alla pubblicazione degli elenchi dei libri di testo adottati dalle diverse scuole.

I librai attualmente iscritti per il Comune di Saluzzo sono:

  • cartolibreria BUFFETTI (DIDATTICA NUOVA) – Via Martiri della Liberazione 66 – Saluzzo
  • cartolibreria COPY and PAPER – C.so Piemonte 102 – Saluzzo
  • cartolibreria JOLLY – P.zza Cavour 4 – Saluzzo
  • cartolibreria PAPER-A – P.zza Garibaldi 10 – Saluzzo
  • cartolibreria da GIGI – Via Roma 42 – Manta

Anche per gli alunni residenti che frequentano scuole fuori dal comune di Saluzzo, viene adottata la medesima procedura. Il comune non rimborserà in nessun caso libri di testo prenotati tramite cedole cartacee, né ad altri comuni né a librai che non abbiano effettuato la prenotazione tramite portale. Chi volesse prenotare i testi presso una libreria non convenzionata, dovrà chiedere al libraio di registrarsi al portale e accettare i termini per l'accreditamento.

La fornitura gratuita dei libri di testo è possibile una sola volta l’anno per ogni alunno, pertanto in caso di trasferimento di plesso, se i libri risultano già prenotati, non sarà possibile procedere ad una nuova prenotazione gratuita di libri diversi e il costo della fornitura sarà a carico delle famiglie.
È quindi necessario comunicare ogni variazione PRIMA della prenotazione dei libri all’ufficio Servizi Scolastici inviando una mail a servizi.scolastici@comune.saluzzo.cn.it.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’ufficio Servizi Scolastici del comune inviando una mail a servizi.scolastici@comune.saluzzo.cn.it.

L’Informativa relativa al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art 13 del REGOLAMENTO (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27/04/2016 è reperibile alla pagina https://comune.saluzzo.cn.it/privacy-policy/.

Alunni NON RESIDENTI a Saluzzo (anche se frequentanti le scuole primarie di Saluzzo)

Non saranno più predisposte le cedole cartacee. Le famiglie dovranno rivolgersi ai propri comuni di residenza, che dovranno fornire le cedole librarie o dare indicazioni sulle diverse procedure adottate per le prenotazioni dei libri.

Copertura Geografica

Comune di Saluzzo

Come fare

L'accesso al servizio "Cedole librarie scuola primaria" è riservato alle cartolerie/librerie per la prenotazione dei libri di testo degli alunni residenti a Saluzzo.

Cosa serve

Il servizio "Cedole librarie scuola primaria" è riservato alle cartolerie/librerie per la prenotazione dei libri di testo degli alunni residenti a Saluzzo.

Cosa si ottiene

Informazioni utili relativamente alla prenotazione dei libri di testo della scuola primaria.

Tempi e scadenze

Il servizio di prenotazione è attivo dal 16 giugno al 30 settembre.

Accedi al servizio

L'ufficio provvederà ad informare sull'avanzamento della situazione

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Gestito da:

Ufficio servizi scolastici

Piazza Camillo Benso Conte di Cavour, 12, 12037 Saluzzo

Argomenti:

Pagina aggiornata il 11/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri