Comune di Saluzzo - portale istituzionale

Cedole librarie scuola primaria

A partire dall’anno scolastico 2023/2024 il Comune di Saluzzo ha adottato il sistema di gestione delle Cedole Librarie denominato “Comune Facile”

Cosa cambia?

Alunni RESIDENTI a Saluzzo 

Non vengono fornite cedole cartacee.

Per poter richiedere i libri di testo della scuola primaria è sufficiente recarsi presso il proprio libraio di fiducia con il codice fiscale dell’alunno.

Il libraio, una volta iscritto alla piattaforma, accedendo al sito potrà prenotare i libri richiesti. Prenderà in carico il nominativo, e su richiesta del genitore potrà trasmettere alla stesso la conferma della cedola via mail.

Il servizio sarà disponibile a partire dalla terza settimana di giugno, quando il MIUR provvederà alla pubblicazione degli elenchi dei libri di testo adottati dalle diverse scuole.

I librai attualmente iscritti per il Comune di Saluzzo sono:

cartolibreria BUFFETTI (DIDATTICA NUOVA) – Via Martiri della Liberazione 66 – Saluzzo
cartolibreria COPY and PAPER – C.so Piemonte 102 – Saluzzo
cartolibreria JOLLY – P.zza Cavour 4 – Saluzzo
cartolibreria PAPER-A – P.zza Garibaldi 10 – Saluzzo
cartolibreria da GIGI – Via Roma 42 – Manta

Anche per gli alunni residenti che frequentano scuole fuori dal comune di Saluzzo, viene adottata la medesima procedura. Il comune non rimborserà in nessun caso libri di testo prenotati tramite cedole cartacee, né ad altri comuni né a librai che non abbiano effettuato la prenotazione tramite portale. Chi volesse prenotare i testi presso una libreria non convenzionata, dovrà chiedere al libraio di registrarsi al portale e accettare i termini per l’accreditamento.

La fornitura gratuita dei libri di testo è possibile una sola volta l’anno per ogni alunno, pertanto in caso di trasferimento di plesso, se i libri risultano già prenotati, non sarà possibile procedere ad una nuova prenotazione gratuita di libri diversi e il costo della fornitura sarà a carico delle famiglie.
È quindi necessario comunicare ogni variazione PRIMA della prenotazione dei libri all’ufficio Servizi Scolastici inviando una mail a servizi.scolastici@comune.saluzzo.cn.it.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’ufficio Servizi Scolastici del comune inviando una mail a servizi.scolastici@comune.saluzzo.cn.it.

L’Informativa relativa al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art 13 del REGOLAMENTO (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27/04/2016 è reperibile alla pagina https://comune.saluzzo.cn.it/privacy-policy/.

Alunni NON RESIDENTI a Saluzzo (anche se frequentanti le scuole primarie di Saluzzo)

Non saranno più predisposte le cedole cartacee. Le famiglie dovranno rivolgersi ai propri comuni di residenza, che dovranno fornire le cedole librarie o dare indicazioni sulle diverse procedure adottate per le prenotazioni dei libri.

 

Ultima modifica: 15 Maggio 2023 alle 13:14
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto