Comune di Saluzzo - portale istituzionale

Spazio giovani

Spazio Giovani

Un locale di oltre 100mq per le iniziative rivolte ai giovani che ospita una sala prove attrezzata e un’area destinata agli incontri, alla socializzazione e allo sviluppo di gruppi di interesse con particolare attenzione ai nuovi linguaggi multimediali.

Realizzato grazie ai contributi del progetto INTERREG Alcotra #com.viso che ha come tema principale l’innovazione sociale. Alla base del progetto #com.viso c’è l’idea che i contesti e le qualità delle relazioni determinano la qualità della vita e propone quindi di innovare i servizi sociali favorendo lo sviluppo di comunità ed individua l’animazione sociale come metodo e strumento per poterlo realizzare.

Alla costruzione dello #spaziogiovani hanno partecipato educatori del progetto, un arredatore saluzzese inserito, alcuni volontari e le realtà giovanili più attive del territorio a dimostrazione di come gli interventi architettonici possono attivare il paesaggio urbano e migliorare le comunità vicine.

Lo #spaziogiovani è attualmente gestito in forma sperimentale da Approssimazioni (approssimazioni@gmail.com – 3662577022) e la programmazione delle attività è condivisa con le realtà giovanili del territorio.

Per prenotare lo Spazio Giovani o la Sala Prove Musicale

https://fondazionebertoni.it/spazio-giovani/

 

SALA PROVE MUSICALI

 

La sala di 25mq, costruita da una ditta specializzata di Terni, costituisce il risultato di un lavoro altamente professionale ed è dotata di un sistema di aerazione interno e di un ottimo materiale insonorizzante. La strumentazione è stata acquistata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo

Scheda tecnica:
1 amplificatore per chitarra FENDER FM212M, con 2 coni da 12″, potenza 100 W
1 amplificatore per basso MARK BASS Combo Head mini CMD 121P, potenza 250 W
1 batteria TAMBURO modello TSB MASTER serie Studio, composta da 5 pezzi e completa di piatti SABIAN B8
1 piano digitale orla
Impianto voce JBL passivo – 1000 watt

Tariffa Oraria: 10,50 euro
Abbonamento 10 ore: 85 euro

Orari:
Dal Lunedì al Venerdì:
Dalle ore 20 alle 24

Ultima modifica: 24 Novembre 2023 alle 16:11
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto