Contributi comunali alle aziende per l’accoglienza dei braccianti: pubblicato il bando 2022

Continua l’impegno del Comune di Saluzzo per aumentare l’accoglienza in cascina dei braccianti agricoli stagionali.

C’è tempo fino a fine giugno per presentare domanda di contributo al Comune per ottenere fondi per acquistare o noleggiare container o strutture per ospitare lavoratori all’interno delle aziende saluzzesi.

La giunta comunale del sindaco Mauro Calderoni nei giorni scorsi ha approvato il bando per i contributi 2022 che mette a disposizione del settore agricolo 25 mila euro.

Le domande devono essere presentate entro le 12 del 30 giugno all’indirizzo di posta certificata protocollo@pec.comune.saluzzo.cn.it.

Tutta la documentazione richiesta e da allegare è elencata nell’avviso del bando che è pubblicato sul sito internet del Comune di Saluzzo e che si può leggere e scaricare cliccando in basso.

«L’obiettivo è e rimane quello di struttura sempre più l’accoglienza dei lavoratori nelle aziende – dice l’assessore alle Attività produttive Francesca Neberti – e per questo riproponiamo l’impegno del Comune per essere di supporto alle imprese agricole che si impegnano in questa direzione da tempo».

Ultima modifica: 29 Marzo 2022 alle 12:20